Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jeep Avenger (1.2 B. ed EV)

Jeep Avenger (1.2 B. ed EV) | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    A danilorse piace questo elemento.
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    Mi sarei aspettato anche la versione da 130cv, come avviene per gli altri modelli del gruppo Stellantis.
     
  3. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.119
    Piaciuto:
    1.843
    Arriverà una versione mhev da 136 cv, se ho ben capito
     
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.891
    Piaciuto:
    2.760
    non è il massimo dell'originalità ma a me piace, è grande quanto la Mokka, centimetro più centimetro meno
     
  5. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    193
    Non mi fido del motore e della sua possibile affidabilità, anche se il modello è azzeccato.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Beh, a dire il vero nessun segmento B di Stellantis adotta il motore 1.500 turbo Miller 130 cv.
    Se parli del multiair 1.000, quello ha 100 o 120 cv, ma è stato scartato, così come il 1.300 da 150 cv.

    In ogni caso per questo modello sono previsti motori PSA. Ah, scusa, probabilmente ti riferivi allo stesso motore, versione 130 cv. Ok.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  7. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    922
    Piaciuto:
    458
    Certo che il povero mille multiair FCA ha proprio il destino segnato! È vero che dove è stato installato (Tipo a parte) non si è mai distinto per l’economia ma non mi pare che non abbia niente di peggio rispetto al 1.2 PSA, forse costa di più come motore perché è più sofisticato e quindi riduce i guadagni su ogni auto?
     
  8. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    193
    Per me è anche una questione di tempistiche per l'uscita del modello, meccanicamente questa avenger è al 100% una macchina psa, è uscita veramente in fretta.
    Contando che stellantis esiste da gennaio 2021, questa è stata presentata in forma virtuale a marzo 2022 e lanciata ufficialmente ad ottobre di quest' anno.
    Quindi meno di due anni per avere una macchina finita con tanto di linea aggiornata nello stabilimento ex fca di tichy, sono tempistiche di lancio che fca si poteva solo sognare, basta vedere che tempistiche hanno avuto i lanci di giulia, tonale ma anche modelli come la compass 2017...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.119
    Piaciuto:
    1.843
    Beh insomma, è stretta parente della Mokka e della 2008. Pianale, meccanica e motori sono bene o male gli stessi già utilizzati. Vero è, piuttosto, che per produrre le tre crossover di Tichy serve approntare lo stabilimento, al momento impegnato per produrre 500 e Ypsilon. Spesso i ritardi non sono dovuti tanto ai tempi di progettazione, quando ad esigenze di ordine industriale, come ad esempio allestire uno stabilimento. Ecco perché la Buv Fiat arriverà solo nel 2024
     
  10. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    193
    Il buv fiat arriva tra meno di 6 mesi, se si intende la 600 sempre prodotta a tichy, mentre il buv alfa arriva nel 2024, ma per alfa credo ci siano altre questioni che abbiano fatto slittare il lancio.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    922
    Piaciuto:
    458
    Rispondo a Graziano circa la velocità di realizzazione della Jeep perché mi ricordo che la Bravo del 2007 è stata messa in piedi in un anno e mezzo partendo dalla meccanica Stilo, quindi, considerando che sono passati 15 anni non hanno fatto nessun record.
     
  12. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    193
    Magari non è stato un vero e proprio miracolo, ma fca in europa queste tempistiche di lancio mi sembra di non averle mai viste, sicuramente non negli ultimi 4/5 anni causa mancati investimenti da parte del management stesso.
     
    A LUCARONCONI piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Anche la Bravo del 2007 utilizzava piattaforma ("C", derivazione Fiat Stilo) e motori già esistenti, non partiva certo da un "foglio bianco"................
    Generalmente se si parte da zero occorrono 3-4 anni. Se hai pianale e motore già sostanzialmente pronti o pronti dimezzi i tempi di progettazione e sviluppo.
     
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  14. giovicv76gff

    giovicv76gff

    Iscritto:
    1669272741
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Vista ieri dal vivo,linea molto bella, plastiche interne imbarazzanti
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Ciao e benvenuto tra noi nuovo utente. Il “ciao”dal secondo post si può omettere. Nel primo post sarebbe meglio metterlo…..
     

Condividi questa Pagina