Questo sembra essere il verdetto del mercato e ci sono tanti esempi.
- Jeep prosegue nel suo obiettivo di rincorrere Range Rover sull'alto di gamma e finora i risultati sono incoraggianti, il Grand Wagoneer sembra essere partito molto bene (il modello al top tocca i 150K) Il nuovo Grand Cherokee ha fatto anche lui un bel sostanzioso salto di listino.
- Le vendite delle berline Cadillac continuano ad essere molto soft rispetto alla concorrenza ma i SUV vanno alla grande, l'Escalade poi e' un vero e proprio Status Symbol, e' in diversi garage dove non si considererebbe mai l'acquisto di altre tipologie di Cadillac (per stessa ammissione della casa)
- Berline e coupe Jaguar non pervenute, ma i SUV vanno bene ed anche qui, valutati positivamente anche da chi non comprerebbe una berlina Jaguar.
- I SUV Hyundai e Kia sono ormai considerati prodotti semi premium (con listini adeguati a tale valutazione) e con una certa classe/appeal e raccolgono praticamente solo elogi dalla stampa specializzata.
- Lincoln e' rinata grazie ai SUV
- Genesis, marchio di lusso del gruppo Hyundai sta raccogliendo molti consensi di pubblico (ovvero vendite) con i suoi SUV e Crossover, le berline invece, altrettanto valide come prodotto, molto meno.
- Jeep prosegue nel suo obiettivo di rincorrere Range Rover sull'alto di gamma e finora i risultati sono incoraggianti, il Grand Wagoneer sembra essere partito molto bene (il modello al top tocca i 150K) Il nuovo Grand Cherokee ha fatto anche lui un bel sostanzioso salto di listino.
- Le vendite delle berline Cadillac continuano ad essere molto soft rispetto alla concorrenza ma i SUV vanno alla grande, l'Escalade poi e' un vero e proprio Status Symbol, e' in diversi garage dove non si considererebbe mai l'acquisto di altre tipologie di Cadillac (per stessa ammissione della casa)
- Berline e coupe Jaguar non pervenute, ma i SUV vanno bene ed anche qui, valutati positivamente anche da chi non comprerebbe una berlina Jaguar.
- I SUV Hyundai e Kia sono ormai considerati prodotti semi premium (con listini adeguati a tale valutazione) e con una certa classe/appeal e raccolgono praticamente solo elogi dalla stampa specializzata.
- Lincoln e' rinata grazie ai SUV
- Genesis, marchio di lusso del gruppo Hyundai sta raccogliendo molti consensi di pubblico (ovvero vendite) con i suoi SUV e Crossover, le berline invece, altrettanto valide come prodotto, molto meno.