concordo con @pilota54 sul concorso di colpa.
Russell non è entrato a ruote bloccate ed a "spazzaneve" su Sainz ma ha sbagliato a posizionare la vettura avendo come riferimento esterno Hamilton che seguiva Verstappen.
Non si aspettava che Sainz da tutto esterno a Verstappen tagliasse dentro (probabilmente pure frenato da Verstappen) rischiando di farsi tamponare da Hamilton e finendo col prendere l'anteriore destra di Russell. Se Sainz non chiudeva come ha fatto l'inglese avrebbe fatto regolarmente la curva.
Quello che non capisco è perché lo spagnolo abbia fatto quella manovra che andava bene non avesse avuto nessuno dietro: buttarsi tutto a destra e poi chiudere tutto a sinistra.
[se penso ai nomi dati a Vettel a Singapore '17 quando cercava di chiude Verstappen in rettilineo ... ]
mi devo ricredere anch'io allora.erò devo dirti che mi sono ricreduto. Ho appena visto su "Race Anatomy" la dinamica dell'incidente, illustrata da Bobbi, dove, nella vista dall'alto, si nota come Russell abbia bloccato tutte e 4 le gomme, con una fumata bianca
la cosa potrebbe non essere finita perché pare Alpine voglia fare ricorso non avendo ricevuto in gara alcun richiamo dalla direzione.Anche la penalizzazione a fine gara di Alonso mi pare fuori contesto.
Se consideravano l'auto pericolosa dovevano dargli bandiera arancione/nera come fatto nelle scorse gare con Magnussen.
mi devo ricredere anch'io allora.
Io mi rifacevo anche al commento proprio di Russell, uscendo dal van Ferrari, in cui diceva di essere dispiaciuto ma di essere stato colto di sorpresa dalla manovra di Sainz ...
Non voglio essere polemico, ma comunque finisca questa stagione Russell ha assolutamente vinto il confronto con Hamilton; non possiamo paragonare l'esperienza di Hamilton con la poca esperienza di Russell! ...anche se effettivamente Hamilton ha sempre vinto poichè in possesso della macchina migliore e non essendo "abituato" ad utilizzare un mezzo inferiore ad altre squadre si è trovato spiazzato, al contrario di Russell che venendo dalla situazione opposta ha tirato fuori il meglio di sè!
Sottoscrivo tutto il poker d'assi.Russel ha fatto sicuramente un mondiale da fenomeno, non ci piove. E’ sulle orme di Verstappen e Leclerc, e con loro c’è anche Lando Norris.
esatto, ma succede, non credo in questo caso, che il capitano indirizzi lo sviluppo verso un tipo di carattere della vettura a lui più confacente e meno al compagno di squadra...la macchina migliore senza il pilota migliore non vince un mondiale, e lo abbiamo visto quest’anno con Perez
La decisione della FIA e' stata assolutamente tardiva.Anche la penalizzazione a fine gara di Alonso mi pare fuori contesto.
Se consideravano l'auto pericolosa dovevano dargli bandiera arancione/nera come fatto nelle scorse gare con Magnussen.
di più, ha segnalato in gara la situazione di pericolo, sia per Perez che poi per Alonso.La Haas quest'anno e' stata fermata per ben 3 volte per la sola bandella laterale dell'ala anteriore !!
Per questa ragione la Haas ha fatto ricorso.
GuidoP - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa