Se leggeste tutto l'articolo è di oggi e cita i dati di ottobre. Esilarante davvero!Ah bhe, dati di aprileesilarante.
Dall’inizio di ottobre, per effetto dei nuovi divieti, gli accessi all’Area B sono di sicuro diminuiti, ma, almeno inizialmente, in misura molto modesta, visto che l’assessora alla Mobilità Arianna Censi ha di recente alluso a una flessione dell’1-2%. Questo, però, non cambia più di tanto il quadro generale, dal quale si evincono alcune tendenze di fondo: la prima è che, complice la pandemia, l’utilizzo dell’auto per accedere alla città è in aumento, invece che in calo come pretenderebbe l’amministrazione locale; il secondo è che tutta questa massa di veicoli che entra in città si ferma nelle aree semicentrali, peggiorandone la qualità della vita, (Ho scritto oceani di parole su questo) senza poter accedere ad un centro storico sempre più elitario ed esclusivo. Anche perché in diminuzione (del 30-40%) è pure l’utilizzo dei parcheggi d’interscambio, più della metà dei quali rientra nella tagliola delle telecamere che sorvegliano gli accessi all’Area B.
Ultima modifica: