Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

40 anni Panda 2 anni dopo, causa Pand....emia

40 anni Panda 2 anni dopo, causa Pand....emia | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.434
    Piaciuto:
    12.127
    Vero però credo che sia più rimarchevole il fatto che pur cambiando negli anni una vettura mantine intatta la filosofia per cui era nata, in questo la Panda ci sta tutta, come ci può stare una Mx5 , mentre ad esempio la Honda Civic è talmente mutata nel tempo che è difficile trovare una continuità nella sua lunga storia
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    21.588
    Piaciuto:
    8.915
    La seconda e ultima auto di mio nonno fu una Panda 30, che guidai soeso anch'io. Alla sua morte, la prese mio padre per lavoro e la tenne parecchio a lungo
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.098
    Piaciuto:
    17.504
    Nel mio gruppo familiare alcune Panda e 3 Y (una del 1986, una del 1988 e una del 2018).
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.144
    Piaciuto:
    5.512
    perchè aveva problemi, o quelli collegati al piccolo bicilindrico? Avevo sentito dire che in qualcuna delle primissime si rompeva l'albero motore, per conto mio per la baracchetta che era si comportava bene...
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.434
    Piaciuto:
    12.127
    Quella dei miei quando pioveva forte in pratica si allaga davanti ai sedili anteriori , poi dopo pochi anno aveva tanta di quella ruggine che mio padre la fece riverniciare e dopo 8 anno in pratica il motore stava cadendo a terra e così la cambio per una Renault 5. Però poi ho avuto tanti amici che hanno avuto la 750 o la 1000 senza grandi problemi e gli è durata una vita , e anche quando ero nel reparto mobile avevamo diverso 4x4 che andavano bene.
    Probabilmente quella dei miei, che credo era proprio uno dei primi modelli usciti ,era nata male.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.144
    Piaciuto:
    5.512
    proprio la classica macchina sfortunata, e mai nessuno ha capito da dove entrava l'acqua?
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.434
    Piaciuto:
    12.127
    non ricordo se si scoprirono i motivi, credo che come dici tu era un modello sfortunato. Però c'è anche da dire che almeno dai ricordi di bambino di allora con la panda si era passati ad un altro mondo ad esempio rispetto allo 126 in termini di abitabilità
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.144
    Piaciuto:
    5.512
    la 126 era una 500 allargata e allungata, la panda un progetto completamente nuovo, e infatti ricordo che costava ben di più...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.098
    Piaciuto:
    17.504
    La mia (bianca, una delle prime in Italia - 1980), è stata strapazzata da me e la mia prima moglie, poi da mio padre e poi di nuovo da me per un totale di circa 5 anni e non ha mai dato il minimo problema. Mia moglie fu pure protagonista di un brutto incidente (fu colpita ad un incrocio e la vettura se la mise per cappello), senza alcun danno per lei e con danni alla carrozzeria poi riparati. Era anche piuttosto robusta!
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.434
    Piaciuto:
    12.127
    probabilmente era sfortunata quella dei miei
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.272
    Piaciuto:
    3.153
    Si ma la Niva, non è stata antropologicamente importante come la Panda.
     
  12. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    Ricordo la mia, bianca, presa nel 96 per girare le campagne piemontesi e lombarde per prelievi di campioni ambientali o per prelevare HW da montare per consegnare il PC assemblato. Vacanze in ogni direzione, mare, campagna, montagna, etc. Poco dopo, nel 2000, per mutate le esigenze da ambientale ad ospedaliero, passò a mio papà per uso cittadino e agreste... anche il motore era un mito, il 903 aste e bilancieri, figlio del progetto FIAT 100 dell'ing Giacosa, lo stesso motore della sua prima auto, una 600, e del suo furgoncino da lavoro quando era caposquadra, un 900T. Ricordo ancora lo sguardo lungo quando la abbondonammo, perchè antieconomico ripararla, al meccanico per farla demolire... un leit motiv della sua vita automobilistica.
     
  13. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.161
    Diciamo che la Panda è antropologicamente importante in Italia, mentre la Niva in Russia.....ma anche oltre.
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.144
    Piaciuto:
    5.512
    ah già che è esistita, qualcuna c'era, poi sono sparite...se non sbaglio avevano il motore fiat
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.144
    Piaciuto:
    5.512
    Il fatto è che, come già detto da qualcuno, che con questo vizio che hanno un pò tutti di non cambiare più il nome ci vuole un numero, altrimenti non capisci più di che generazione è!!
     

Condividi questa Pagina