Graziesi, ma occhio a tenere efficiente l'impianto a metano...come ho detto al mess. 8
Graziesi, ma occhio a tenere efficiente l'impianto a metano...come ho detto al mess. 8
devi farti carico della revisione periodica delle stesse.
Ma deve essere veramente molto vantaggioso, cosa di cui dubito, perché a volte sono anche 300 euro e se la tieni a vita devi contare attorno ai 1000 euro. A quel punto tanto vale prendere un benzina puroSe il prezzo d'acquisto fosse vantaggioso compenserebbe le successive revisioni delle bombole per tutta la vita dell'auto
Qualche mio conoscente mi ha detto che alla lunga la testata si rompe
Grazie del feedback, ma io la comprerei solo per usarla a benzina trovandola a prezzo inferiore dell'equivalente modello solo benzinaCon auto uscita a metano di fabbrica e quindi adeguatamente predisposta, io ho non ho mai avuto problemi in 12 anni e 300.000 km. E conosco chi ne ha fatti anche di più, non sono un caso fortunato.
Più facile avere problemi col GPL, alla lunga.
Detto questo concordo sul fatto che in questo momento prendere un'auto a metano sia un bell'azzardo...
Grazie del feedback, ma io la comprerei solo per usarla a benzina trovandola a prezzo inferiore dell'equivalente modello solo benzina
La userei solo a benzina. Voglio sfruttare il "metano" solo per trovare modelli che costino meno perchè in questo momento nessuno le vuole.Ma andando oltre la questione del prezzo di acquisto e la difficoltà di trovare un esemplare non sfruttato.
Coi distributori come la mettiamo?
Se i prezzi non scenderanno in fretta per me molti chiuderanno,rimarranno solo quelli che vendono anche gli altri carburanti.
E non è detto che riaprano perchè se in questo momento non rifornisce nessuno e loro chiudono se poi il prezzo calasse tra 6 mesi ma nel frattempo gran parte dei proprietari di auto a metano dessero via la loro auto si ritroverebbero senza clientela.
Uno si potrebbe ritrovare con una vettura a doppia alimentazione ma senza distributori dove rifornire.
Vorrei acquistare un'usato a benzina. Visti i prezzi dell'usato alle stelle, vorrei sfruttare il momento dove il metano è tartassato e trovare un prezzo minore dell'modello auto solo benzina.Non ho capito se intendi per usarla temporaneamente a benzina in attesa che il prezzo del metano torni normale oppure sempre a benzina anche se domani il metano tornasse a poco più di 1 euro al kg?
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa