ormai sorprende che ci si sorprenda.purtroppo ormai, dappertutto, piove solo più a bombe d'acqua e sono inevitabili i disastri...
Occorrerebbero penso delle opere dell’uomo per consentire un certo deflusso dell’acqua senza inondare i paesi e le città. Non so, dei muri, dei canali, argini più alti, qualcosa che impedisca di trasformare strade cittadine in fiumi.
Anche l’agricoltura andrebbe preservata in qualche modo, se no saranno disastri su disastri, ormai è miope stupirsi di queste alluvioni. Non c’è nulla a tal proposito nel PNRR?
E dire che i fiumi ad agosto erano completamente secchi o quasi. Si sono riempiti subito!
ormai sorprende che ci si sorprenda.
Ed anche le previsioni del tempo fanno ciò che possono.
L'evoluzione di un temporale, elemento caotico per definizione, è difficile da prevedere anche nel breve periodo. Figuriamoci nel lungo.
Il trend è questo e pure in peggioramento per le note cause.
Occorrerebbero penso delle opere dell’uomo per consentire un certo deflusso dell’acqua senza inondare i paesi e le città. Non so, dei muri, dei canali, argini più alti, qualcosa che impedisca di trasformare strade cittadine in fiumi.
Anche l’agricoltura andrebbe preservata in qualche modo, se no saranno disastri su disastri, ormai è miope stupirsi di queste alluvioni. Non c’è nulla a tal proposito nel PNRR?
E dire che i fiumi ad agosto erano completamente secchi o quasi. Si
sono riempiti subito!
Stamattina su Radio24 dicevano che tutti i sindaci hanno detto di non aver avuto nessun preavviso dalla Protezione Civile o da chi ne avrebbe avuto l'incarico.non è possibile non si può almeno allertare in tempo la popolazione?
Stamattina su Radio24 dicevano che tutti i sindaci hanno detto di non aver avuto nessun preavviso dalla Protezione Civile o da chi ne avrebbe avuto l'incarico.
Per come ho visto le strade, se non avevano un multipiano nei paraggi mi sa che cambiava poco....Magari non sarebbe bastato però almeno allertare la popolazione.
Nel caso di padre e figlio che ho citato probabilmente un preallarme li avrebbe spinti a non posteggiare l'auto nel box interrato ma a metterla altrove.
Per come ho visto le strade, se non avevano un multipiano nei paraggi mi sa che cambiava poco....![]()
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa