Direi che è il biglietto di presentazione di quel numero …
su questo ti quoto, ma teorizzare la linea editoriale dalla copertina mi sembra a mio avviso eccessivo, poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come meglio credo
Direi che è il biglietto di presentazione di quel numero …
Da una parte spingono le elettriche e dall’altra ci martellano con i razionamenti di luce e gas…non so dove leggevo che in California hanno vietato ai possessori di ricaricare le auto dalle 16 alle 21.Secondo me la scelta editoriale di "spingere" le elettriche e le ibride quanto meno plug-in, cioè molto elettrificate. E poi è "fresca di restyling".
Direi fondamentale in un epoca in cui la gente i giornali e le riviste li può pescare in rete.Ma ha tutta questa importanza la copertina?
Si ma... se le case montano lo stesso propulsore per risparmiare su auto diverse cosa devono fare? Provare un'auto sola perchè provato un motore provato tutto? Poi arriva quello che dice perchè non provano altre auto magari di cui in mezzo c'è anche quella che gli interessa.La mia considerazione non era sulle qualità motoristiche ma sul fatto che negli ultimi scarsi 24 mesi lo stesso powertrain sia stato provato ben 8 volte dalla rivista. Un unicum.
A mio avviso, decidere di mettere in copertina il leggero restyling di una vettura di nicchia provata 2 anni fa con lo stesso powertrain e dopo aver già provato per otto volte lo stesso motore non mi sembra una scelta acchiappa lettori. Non contesto che l'abbiano provata, ma trovo strano dare così tanto spazio a un'auto che fino ad ora non ha raccolto granché ordini.Si ma... se le case montano lo stesso propulsore per risparmiare su auto diverse cosa devono fare? Provare un'auto sola perchè provato un motore provato tutto? Poi arriva quello che dice perchè non provano altre auto magari di cui in mezzo c'è anche quella che gli interessa.
Quindi...
Metti in copertina la Ami e vediamo quante copie si vendono.....Direi che è il biglietto di presentazione di quel numero …
Dite che la copertina non sia in vendita? Lo è su tantissime riviste, non vedo perchè Quattroruote non debba sfruttare questa opportunità.
Hai qualche prova delle “vendite” delle copertine? Parlo in generale.
Nel mio settore una rivista molto diffusa è auto&design, e varie aziende per cui ho lavorato hanno pagato per fare la copertina e l`articolo principale all'interno.
Anche per le riviste scandalistiche, è risaputo che le agenzie dei vip pagano per mettere il proprio assistito in copertina.
Magari non è il caso di quattroruote, ma non ci troverei comunque nulla di male, alla fine anche loro hanno da mangiare e famiglia.
Ma il tutto rientra nella normale attività inserzionistica e quindi regolata o sono pagamenti tra virgolette sottobanco?
ho una breve esperienza con una rivista specialistica e nei contratti pubblicitari concordi dove mettere il prodotto, noi di solito però non lo mettevamo in copertina.Sottobanco credo proprio di no. Case auto e filiali mica possono pagare in nero.
Di solito sono aspetti negoziati nell'ambito di contratti quadro. Ad esempio a inizio anno discuti il budget pubblicitario annuo con la concessionaria di pubblicità del magazine e rientra nel "pacchetto".
agricolo - 1 minuto fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa