eta*beta
0
...no... era solo una pazza suicida........ma se ci si mette la sfiga....
...no... era solo una pazza suicida........ma se ci si mette la sfiga....
....potenzialmente anche omicida, direi. Comunque, in un modo o nell'altro la sfiga c'entra sempre....no... era solo una pazza suicida...
In quel caso trovarsi lì, in quel punto ed in quel momento, altrimenti lei si sarebbe schiantata da sola contro il New Jersey...la sfiga c'entra sempre
... o un autotreno di quelli con la barra arrugginita ...In quel caso trovarsi lì, in quel punto ed in quel momento, altrimenti lei si sarebbe schiantata da sola contro il New Jersey...
Soprattutto per una persona molto giovane, patentata da poco e senza esperienza.Mal che vada uno si mette a cavalcioni del jersey,non è bello sicuramente.
Specie con un veicolo fermo che potrebbe rappresentare un ostacolo contro cui altre auto potrebbero cozzare.
Ma imho sempre meglio che attraversare 3 corsie.
Poi noi stiamo ragionando a mente fredda ma in quei momenti penso che sia molto difficile essere razionali.
Che esperienza allucinante! L'importante è che non ti sei fatto niente.Lo pensavo anch'io...
...viaggiavo a destra, intorno alle 20:00 del 30 ottobre 2013, autostrada buia, dritta e deserta, 3 corsie, tra PV nord e sud, pioveva a dirotto...
...ero in prima corsia a 100km/h (il limite con pioggia è 110km/h)...
...ampio curvone a sx, sempre nella corsia di dx, arriva in terza corsia una Giulietta a 170km/h stimati dalla PS, che non tiene la corda e sottosterza allargando dalla terza alla prima corsia e...
...SBAAAAMMM!!!
Mi centra sul post sx, piegando la sospensione post sx, sino a piegare la ruota sotto la scocca e facendo esplodere per la torsione della scocca tutti i finestrini posteriori. Poi mi si appoggia alla fiancata, riuscendo a finire la curva, lei, e sbattendomi contro il New Jersey oltre la corsia d'emergenza. Lei prosegue per decine di metri aperta in due nel volume anteriore, la mia v40sw sbatte con l'anteriore dx contro la barriera e rimbalziamo, di traverso a cavallo delle 3 corsie offrendo la fiancata sx al flusso veicolare sopraggiungente...
...buio...
Riavvio il motore, ingrano la prima ma non si muove... chiamo subito il 112 scendendo dall'auto per non essere centrato da un'auto o camion, infilo il giubbetto riflettente e acchiappo il triangolo e la torcia lampeggisnte nel bagagliaio non apribile ma passando attraverso il lunotto sbriciolato... mi metto a monte del relitto e segnalo a chi sopraggiunge agitando torcia e triangolo, ma stando a in corsia d'emergenza... dopo un certo tempo, che a me è sembrato infinito, arriva la volante che blocca il flusso, il carro attrezzi che preleva i due relitti demoliti e l'ambulanz che mi riporta al mio nosocomio con 240/160 di PA e 200ppm... shock cardiaco...
Morale della favola, anche viaggiando a destra, mi sono ritrovato bloccato in mezzo alle 3 corsie...
... dopo quasi nove anni, passando spesso su quel curvone, penso che avrebbe potuto andare molto diversamente senza una volvo e comunque se fosse sopraggiunto un tir... parola dell'agente di PS verbalizzante... e voi per ora dovrete ancora sopportare il sottoscritto...
Concordo, ma, allora, perché, secondo La Stampa, la PS, prescriverebbe di restare a bordo?
Fatico a capirli in corsia d'emergenza o in piazzola dove in troppi si fermano impropriamente.
Ma in corsia di sorpasso non capisco proprio.
Refuso giornalistico?
Con il ghiaccio le velocità in gioco sono di gran lunga minori, quindi credo che il consiglio sia giustoHo letto anche io la triste vicenda di questa sfortunata ragazza :-(
L'anno scorso, in autostrada, proprio mentre sorpassavo un tir, l'auto si è spenta ( avrei scoperto più tardi che trattavasi del sensore dei giri del motore ).
Per nostra ( ero in auto con la famiglia ) grandissima fortuna, non c'era nessuno dietro di me, per cui sono riuscito a parcheggiare nella zona di sosta a dx. L'auto è poi ripartita dopo dieci minuti, ed ho percorso 500 km.
Io uscirei dal veicolo il prima possibile. Ricordo chiaramente che in un programma in cui mostravano gli effetti del ghiaccio sulle strade americane, si diceva che secondo la polizia sarebbe più sicuro restare all'interno dell'auto. Il commentatore italiano però espresse forti riserve sulla bontà del suggerimento, mostrando gli effetti disastrosi sulle auto tamponate.
Anche una city car da 800 kg che ti arriva addosso a 80 orari fa enormi danni.
Con il ghiaccio le velocità in gioco sono di gran lunga minori, quindi credo che il consiglio sia giusto
La velocità media del traffico con il ghiaccio è infinitamente minore (ovviamente non parlo di una singola lastra di ghiaccio ma di asfalto ricoperto da ghiaccio e/o neve)la velocità si riduce con il ghiaccio ??????
Se un'auto mi viene addosso, preferisco intervenga l'attrito dell'asfalto
Se solo l'auto del tamponatore avesse avuto la frenata automatica scriveremmo solo si un fortuito incidente con solo danni alle cose.Chi sopraggiunge dovrebbe avere tutto il tempo di rendersi conto che qualcosa non va e di rallentare.
Se solo l'auto del tamponatore avesse avuto la frenata automatica scriveremmo solo si un fortuito incidente con solo danni alle cose.
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa