Ciao a tutti, quello che sto per raccontarvi è un piccolo episodio di grande ingenuità da parte del sottoscritto. La mia patente si è spezzata in due e, in fretta e furia, mi sono recato all'autoscuola giù casa mia per chiedere un duplicato. Prima di recarmi a scuola guida mi sono informato giusto un attimo in rete per avere anticipazioni sulla procedura e sul costo dettati dalla motorizzazione di Napoli. Una volta giunto nell'autoscuola ho quindi fornito fototessere e documenti d'identità per avere quanto prima il foglio temporaneo per la circolazione; da qui in poi sono stato veramente ingenuo, dato che non ho chiesto prima il prezzo della procedura, affidandomi invece ai prezzi visti in rete e alla buonafede del tizio dell'autoscuola. Risultato: foglio temporaneo per la circolazione alla mano e una richiesta di 120 euro. Per ora gli ho dato un piccolo acconto in attesa della patente nuova.
Ho amici che hanno smarrito la patente e se la sono cavata col costo di una raccomandata + 80 euro per una patente nuova. Forse era meglio se buttavo la patente nell'umido e simulavo uno smarrimento? Come mai mi è stata richiesta una cifra così elevata?
Sono abbastanza amareggiato e anche se so che questa è stata principalmente opera del mio essere "fesso", vorrei quantomeno capire il motivo di tale cifra.
Ho amici che hanno smarrito la patente e se la sono cavata col costo di una raccomandata + 80 euro per una patente nuova. Forse era meglio se buttavo la patente nell'umido e simulavo uno smarrimento? Come mai mi è stata richiesta una cifra così elevata?
Sono abbastanza amareggiato e anche se so che questa è stata principalmente opera del mio essere "fesso", vorrei quantomeno capire il motivo di tale cifra.