Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jeep Avenger (1.2 B. ed EV)

Jeep Avenger (1.2 B. ed EV) | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Negli ultimi anni la rivista è diventata così approssimativa che va avanti con le sue "anticipazioni" addirittura dopo che ci sono dichiarazioni ufficiali delle case che dicono altro.
    Se il disegno di nuova renegade fatto dall'illustratore che lavora per 4ruote corrisponderà alla realtà, a mio parere rappresenterebbe un bel passo indietro rispetto al design di renegade attuale
     
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    Beh in effetti ci starebbe, alla fine proprio in casa Opel ci sono Mokka e Crossland, dello stesso segmento
     
  3. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    170
    Il b suv nuovo si chiama jeepster, lo si vede dalla targa che ha iniziali "JJ" ovvero jeep jeepster.

    Il problema della renegade è che la reale sostituta(non la jeepster ma la vera renegade quella che faranno a Vigo) non avrà nulla in comune con l'attuale.

    Il solo fatto di non produrla in Italia mi infastidisce non poco, idem la 500x.

    Onestamente per l'Italia Stellantis può essere una sciagura, passi per Termoli, ma a Melfi, Pomigliano, Cassino e Mirafiori non ci sto vedendo belle prospettive e il problema non è solo l'elettrico...
     
  4. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
    A Melfi saranno prodotte 4 vetture elettriche, almeno questo è quello che hanno dichiarato. Diventerà electric oriented.
     
  6. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Certo il problema non è che saranno bev, il futuro è quello e per stellantis pare anche prima di altri marchi, ma il tipo di auto che verrà prodotto non suv crossover b-c come ora che alla fine vanno sempre, ma auto sicuramente meno da numero se saranno come dicono dei crossover c-d a marchi lancia, opel e ds. Ipoteticamente la produzione potrebbe calare almeno di 1/3 rispetto agli anni migliori.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
    Le produzioni di auto caleranno in tutto il mondo con l'avvento delle elettriche. Sarà un bagno di sangue per gli acquirenti (che comunque diminuiranno in misura drastica), non lo sarà invece per le case, che stanno già applicando aumenti molto elevati perchè vengono privilegiati i margini e non i numeri di vendita.
    Non so se hai letto l'Editoriale del direttore di 4R, numero di agosto. C'è scritto tutto...........
     
  8. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Certo, ma secondo te hanno più possibilità di avere un futuro le fabbriche spagnola e polacca dove faranno i vari suv b/c stellantis...o cassino dove faranno le crossover d lancia/ds/opel??
     
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
    Penso che le fabbriche spagnole con questi programmi dovrebbero vendere numericamente di più ma bisogna vedere poi come fatturato e margini come possa andare. Vedremo.
     
  10. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    170
    A naso per certi stabilimenti Italiani andrà così, faranno qualche modello "contentino" per tenerli in piedi nei primi anni di stellantis, ma si sà già essere modelli non troppo facili da commercializzare(non mi sembra che auto tipo l'opel insigna spopoli o che la c5x faccia volumi da capogiro)

    Si renderanno conto che anche se mediamente più profittevoli delle altre auto di segmenti più bassi, le vendite non saranno all'altezza, e le toglieranno di mezzo dopo un tot di anni dismettendo lo stabilimento stesso.

    Melfi per me andrà a finire così, ma starei attento anche a pomigliano e cassino, tonale qui, tonale li, ma io abitando in prov. di rimini ne ho vista 1 in 2 mesi dal lancio, campa cavallo se gli togliessero la panda a dar da lavoro anche solo a metà del giambattista vico.

    Cassino uguale, giulia e stelvio stanno sparendo come km0, ma a volumi penso che quest'anno sia l'anno più basso in fatto di produttività complessiva, e grecale non è di certo l'auto che ti garantisce chissà quanti più volumi rispetto a quanto fanno ora con giulia e stelvio.

    Anche li, eliminate auto di massa come bravo, delta e nel 2019 giulietta, se non era per la CIG avrebbero già sbarrato i cancelli.

    Quelli su cui punterei due spiccioli per la sopravvivenza sono Mirafiori(grazie ad auto tipo la 500e e le prossime Maserati), Sevel(Stellantis per fortuna in fatto di vendite di veicoli commerciali tiene bene) e Termoli(Batterie, motori endotermici, componentistica varia), ma per me uno se non due stabilimenti entro la fine di questo decennio lo fanno saltare tra Melfi, Cassino e Pomigliano.

    Ovviamente spero di sbagliarmi, ma la malaparata mi pare abbastanza evidente, sempre meno modelli a listino, e con l'elettrificazione sarà più facile assemblarle(ergo è richiesta meno manodopera).
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
    Comunque considerando che le previsioni (anche del direttore di Quattroruote, v. Editoriale agosto) sono per un forte calo della produzione/vendita di auto con il progressivo passaggio all'elettrico, mi sembra logico che ci saranno chiusure di stabilimenti, non solo di Stellantis, ma anche di altri gruppi, e non escludo nuove "concentrazioni" di marchi nel prossimo futuro.

    Tutto ciò anche in considerazione del fatto che i prezzi sono e resteranno in forte aumento.
     
    Ultima modifica: 13 Agosto 2022
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Ripeto bev o no una D con marchi senza grande appeal non vende di default quindi chiederà prima di altri, inutile dare tutte le colpe alle bev
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2022
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
  14. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.076
    Piaciuto:
    1.816
    Questa dovrebbe essere la più grande, l'erede diretta della Renegade, giusto?
     
    A x-bond piace questo elemento.
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.071
    Piaciuto:
    16.057
    Non si capisce bene se una sia più grande e una più piccola, forse una sarà più spartana e adatta al fuoristrada, l'altra più accessoriata e "cittadina". Vedremo!
     

Condividi questa Pagina