Birra 2/3 e limonata 1/3 (Radler ted. / bicicletta ita.)bicicletta qui intendevano la gazzosa, mi sembra, era una bottiglietta chiusa da una biglia, poi c'era anche birra e gazzosa, ma non ricordo il nome
Birra 2/3 e limonata 1/3 (Radler ted. / bicicletta ita.)bicicletta qui intendevano la gazzosa, mi sembra, era una bottiglietta chiusa da una biglia, poi c'era anche birra e gazzosa, ma non ricordo il nome
infatti, auf deutsch Radler significa ciclista... però birra e limonata sono in parti uguali.Birra 2/3 e limonata 1/3 (Radler ted. / bicicletta ita.)
Ecco bravo.infatti, auf deutsch Radler significa ciclista... però birra e limonata sono in parti uguali.
ho chiesto a wiki......Ecco bravo.
Di quel che so io, dovrebbe invece esserci solo di un terzo la parte della limonata.
Provo a chiedere un amico..
Si vero, hai ragione, quello tipicamente tedesco è 50:50.ho chiesto a wiki......
el du d'agost l'è la festa di balabiott
https://it.wikipedia.org/wiki/Balabiott
diciamo che le origini più meno paiono quelle![]()
Da tempo ( i miei 52 anni........) sono a conoscenza di questa famosa ricorrenza..mamma mia, che polverone..... dalle mie parti una volta la locuzione "i do de agosto" si usava anche come sinonimo per indicare i gioielli di famiglia. Non c'è nessun intento celebrativo/sessista/patriarcale o chissà che cosa, è una tradizione vecchissima che i giovani manco più la conoscono (contrariamente alla festa della donna, che invece è tuttora ben nota e fortemente caricata di connotazioni che qui non è il caso di approfondire per ovvi motivi). La "festa dei omeni" è una cosa assolutamente goliardica, di fatto nella pratica manco esiste... Ricordandola volevo solo raccontare una vecchia storia del nordest, se ho offeso qualche sensibilità, non ne avevo assolutamente l'intenzione, nel qual caso chiudete e cancellate pure la discussione.
Birra 2/3 e limonata 1/3 (Radler ted. / bicicletta ita.)
La Radler è la mia bevanda estiva preferita, oltre all'acqua, s'intende...Si vero, hai ragione, quello tipicamente tedesco è 50:50.
Io lo conosco solo 2/3 birra ed 1/3 limonata, che mi ha confermato anche mio amico barista.
Ogni tanto ne bevo una, ottima anche con la pizza.
Io a malapena ricordo il mio compleannoalmeno quella degli uomini non è così celebrata e non fa lavorare pasticcieri e fioristi, mi spiace per loro, ma sapevo anch'io che c'è, senza mai aver saputo da dove fosse venuta fuori...
Si molto buona. (scusami a volte mi confondo,(post che hai quotato) in tedesco sarebbe maschile „der Radler“)La Radler è la mia bevanda estiva preferita, oltre all'acqua, s'intende...
dalle mie parti prealpine è chiamata Panaché...poi c'era anche birra e gazzosa, ma non ricordo il nome
Io di solito prendo quella in bottiglia (Dreher, Moretti...), però le volte che la chiedo al bar, e la preparano alla spina, mi sembra che vadano molto a occhio..... e comunque sì, prima la limonatapreferisco 2/3 birra, resto limonata. La limonata va messa prima, però.
deadmanwalking - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa