Aggiornamento mattutino del solito benzinaio poco dopo Vimercate:
Gasolio --> 1,869
Benzina --> 1,889
Da quanto ho letto ai link riportati sopra però l'OPEC ha appena respinto al mittente (USA, Biden) la richiesta di aumentare l'estrazione/produzione per far fronte all'aumento dei costi e dell'inflazione: mi aspetto quindi che il mercato reagisca con un altro aumentino a questa notizia.
Segnalo, a proposito di "carovita" che ieri ho passato tutta la giornata in piscina con scivoli assieme ad altre famiglie di amici ebbene, era tanto che non mi concedevo una cosa così ma devo dire che pagare 52€ di ingresso + 12€ di ombrellone e lettini mi è parso non certo economico; se aggiungiamo circa 35€ tra panini, birre, bibite fresche, gelati, merende e quant'altro per l'intera giornata (questi a prezzi "calmierati", bravi ai gestori!) arriviamo praticamente a 100€ per un'unica giornata di svago e rinfrescamento.
Quando qualcuno diceva che una famiglia che non può permettersi di andare in ferie potrebbe anche non permettersi di andare in piscina tutti i giorni effettivamente non sbagliava di molto...
Poi, per carità, basta scegliere una piscina diversa, senza giochi d'acqua o scivoli ecc..., però si perde una gran parte del divertimento in acqua (parlo sempre di famiglie con bimbi e bimbe al seguito)!