Ma non è che la Ferrari si comporta come tale solo per il nome che porta, torno a dire che può anche essere che non ha in alcune posizioni risorse umane adeguate ad un team di vertice. Come si diceva prima non è che uno stratega vale quando un altro, e probabilmente il tutto si inquadra in un lavoro di team che è un ulteriore difficolta
Mi trovo molto in linea con il tuo pensiero su questo specifico punto, anche io non credo si tratti di "complotti" o di qualche burattinaio che tira i fili, semplicemente penso che i molti (anche marchiani e rilevati in diretta da noi appassionati) errori siano dovuti a un mix tra poca capacità, poca flessibilità, poco team-play.
Però, se posso, aggiungo un pezzettino al tuo ragionamento.
Il TP o la direzione della squadra, deve rilevare problemi di comunicazione, di procedure e di competenze e provvedere a innesti, miglioramenti, nuove procedure, ecc... perchè altrimenti ai miei occhi diventa lui, decidendo di NON DECIDERE, il "colpevole" di questi errori.
E non sto parlando di Binotto, non solo almeno, ma anche e soprattutto di Vigna e di Elkann! I problemi li hanno tutti, la "bravura" sta nel riconoscerli e affrontarli, non di far finta di niente.
Binotto, invece, con le dichiarazioni post GP di Silverstone, ha cercato di giustificare l'ingiustificabile, tante volte nel passato, anche recente, ha dimostrato capacità di rilevare l'errore e onestà nel parlare della situazione "nuda", in questo caso invece sta facendo da paravento (inutile, visto che è tutto estremamente "chiaro") e sta dichiarando cose a cui lui per primo non sembra credere.
La gita forzata a casa di Leclerc (è andato martedì sera a cena a Montecarlo) è sintomo di qualcosa da affrontare al più presto con il pilota.
Tra l'altro non può essere un caso che la squadra, tramite Binotto, si sia "mossa" (e non il contrario, con il pilota che va in società), il tutto due giorni prima di vedersi per il nuovo GP (hanno gli uffici, i motorhome, ecc...).
Insomma, sono molto curioso di vedere come evolve la storia e spero che Binotto torni ad essere più "franco" con sè stesso, con la squadra e con noi.
Forza Ferrari, forza Charles e forza Carlos!!!