Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jeep Avenger (1.2 B. ed EV)

Jeep Avenger (1.2 B. ed EV) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Nell'ambito della presentazione del piano industriale di massima da attuare entro il 2030, l'unico modello che è stato svelato già anche nelle probabili forme definitive è il BUV elettrico della Jeep, che verrà presentato ufficialmente nel 2023. Eccolo:

    Jeep B-Suv elettrica: foto, uscita e anticipazioni - Quattroruote.it

    [​IMG]

    "Il primo modello a batteria della nuova strategia del costruttore sarà proprio la sport utility compatta del brand americano, che debutterà nei primi mesi del 2023 dando il via alla transizione verso la mobilità a elettroni.
    Le dimensioni potrebbero essere inferiori a quelle dell'attuale Jeep Renegade, vettura che la nuova B-Suv elettrica potrebbe sostituire........................................"
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    La trovo molto interessante.
    In ogni caso non dovrebbe essere proposta solo come elettrica, ma dovrebbe offrire anche opzioni termiche (come 2008 e Mokka)
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Ho modificato il titolo, perchè sembra che non ci sarà una baby-Renegade, bensì 2 Renegade, una totalmente elettrica e una ibrida. Se ci sarà la baby, apriremo il topic. Ecco l'articolo di Quattroruote premium.

    Nuova Jeep Renegade 2023 - Quattroruote.it
    [​IMG]
     
  5. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    170
    A me starebbe anche bene che si utilizzi la cmp, e quando il segmento è entry level(fino al segmento c) che possa non essere fatta in italia, ma i motori peugeot no, servono i firefly soprattutto ora che sono mild hybrid.

    Comunque non vedo ancora modelli annunciati per l'Italia da parte di stellantis, gli ultimi modelli(nuova renegade, nuovo bsuv fiat/alfa, nuova ypsilon) sono tutti modelli assemblati in stabilimenti non italiani.

    Male male...
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    E' sicuro che le future Renegade non saranno assemblate in Italia, ma si è letto (anche su QR-QR.it) che ai sindacati di Melfi sia stato garantito il pieno utilizzo dello stabilimento con la futura costruzione là di 4 vetture elettriche. Staremo a vedere.............
     
  7. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    170
    Non mi convincono per niente i propositi su melfi, inutile sostituire 3 macchina dai buoni volumi come 500x/renegade e compass con auto di segmento D generaliste come opel/ds e forse lancia, per me la forza lavoro verrà dimezzata, se non peggio, e questo è solo per melfi eh...
     
    A CSAR e x-bond piace questo messaggio.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Tra l'altro con vetture totalmente elettriche che per ora, e penso ancora per qualche anno, fanno numeri modestissimi. Vedremo..........
     
    A U2511, StelleStrisce e CSAR piace questo elemento.
  9. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Evvai di 4 bulloni per ruota che ormai usa solo psa sulle B suv
    Cmq psa dicono che da prox anno farà versione mhev del suo universale 1200 3 cilindri, ovviamente solo abbinato a cambio automatico
     
  10. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    170
    Onestamente non ce lo voglio il puretech nella mia prossima auto, è un motore che da un po' troppa gente lamenta consumi di olio anomali...
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Aggiungiamo la verniciatura ridotta da 0,8 a 0,3 e tanti altri tagli nascosti di costo. Rimpiangeremo la buonanima di SM
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    Con le sole elettriche, la piena occupazione di un impianto, se dimensionato come oggi è una pura e assoluta chimera. Del tutto irrealizzabile.
     
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    E' stata una figura molto divisa, spesso criticato (anche dal sottoscritto). Ma aveva una visione. Vera. E ha raccolto delle sfide importanti non sempre felici (vedi il disastro Alfa).
    Resta il fatto che lo scempio di oggi, con lui non sarebbe avvenuto.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  14. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    Beh, Pomigliano, Cassino e Mirafiori non è che abbiano al momento delle prospettive chiare
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    La sua visione e del suo "capo" era ben chiara vendere o fare un fusione/vendita di FCA il prima possibile, per poi tenere e gestire solo la gallina delle uova d'ora di Maranello.
    Scempio attuale è esattamente il figlio di quella visione.
     

Condividi questa Pagina