Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Il rito del Caffè

Il rito del Caffè | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    E io come voi. Mai preso il caffè in vita mia, ma negli ultimi 2 anni se non piglio un caffè al mattino non mi si streccia il cervello. La mia è una necessità fisica.
     
  2. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.089
    Piaciuto:
    241
    Per me il caffè è sempre stato una cosa seria, nel senso che mi è sempre piaciuto il sapore, ma se buono e mai più di un paio al giorno.
    Qundi rigorosamente sempre senza zucchero e mai quello dei distributori automatici, spesso imbevibili. Preferivo prenderlo a casa da moka od al bar.

    Ma ultimamente, con ľavanzare dell'età, se non prendo anche un caffè a metà mattina ed a metà pomeriggio diventa dura arrivare a sera in pieno possesso di tutte le facoltà. Quindi, vada anche per la sbobba nerastra del distributore.
     
  3. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Mi ci ritrovo molto in questo che hai scritto. Ci sono mattine che lo prendo doppio in tazza grande, altre che ne prendo 2 a distanza di un'ora.
     
    A pll66 piace questo elemento.
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Sono un discreto caffeinomane da sempre. A casa sfrutto la disponibilità della mamma e della sua moka, dato che moglie e figlia non lo bevono, in giro ovviamente bar, a lavoro macchinetta a cialde in società con alcuni colleghi, alimentata con cialde Illy classico. Tipicamente viaggio sui 5 al giorno, nessun effetto sul sonno.
     
  5. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    Per me il rito del caffè al lavoro é cambiato negli ultimi 10 anni:
    Prima , a metà mattina e dopo pranzo, si andava al bar.
    Ad un certo punto la ditta ha preso una macchinetta a cialde, fornendo una cialda giornaliera a testa ( era un modo per non farci uscire).
    Però si chiacchierava un po' con gli nella stanza.
    Da quando sono in smart working ( dal primo lockdown in poi) le cose sono diverse, perché uso la moka
     
  6. rebus

    rebus

    Iscritto:
    1634562941
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    68
    Non vogliamo sapere la prima :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:

    Anch'io sono un amante del caffè, a casa me lo macino sul momento e poi faccio il caffè con la Kamira o con la Moka. Dopo pranzo lo prendo in ufficio dove abbiamo una macchinetta Nespresso, ma per me è più buono quello che faccio io :emoji_wink:
     
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    :D espressione molto simpatica :D

    mia madre lo prende anche prima di andare a dormire perchè le concilia il sonno :D
    credo sia una questione di abitudine, io da qualche anno non lo prendo più la sera ma ne bevo qualcuno in più di giorno
     
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    credo sia abitudine: mia nonna era uguale, non dormiva se beveva la camomilla (come mia figlia) o_O

    Anche a me di norma non da problemi berlo la sera anche se non lo faccio, a meno che esca a cena.
     
  9. rebus

    rebus

    Iscritto:
    1634562941
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    68
    In effetti avevo letto qualche anno fa di uno studio che dimostrava che, in chi era già abituato a bere caffè di sera, non c'era alcuna conseguenza sul sonno.
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Carina, non la conoscevo.
    Ottima per un caffè singolo.

    ci sarà un motivo se il caffè in grani al kg costa di più di quello macinato ...
     
  11. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Ormai l'ho già detta: andare in bagno.
    Non credo sia il caso di scendere nei particolari... :emoji_grin:
     
    A rebus piace questo elemento.
  12. rebus

    rebus

    Iscritto:
    1634562941
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    68
    Infatti, se devo farne di più uso la moka. È ottima, ma necessita di un po' di pratica per imparare a farlo bene.
     
  13. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.774
    Piaciuto:
    1.796
    Solo espresso, la moka non fa per me.
     
  14. rebus

    rebus

    Iscritto:
    1634562941
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    68
    Il caffè filtro invece mi ha sempre incuriosito, ma non l'ho ancora mai provato.
     
  15. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    È quello che rende di più l'idea. Molti qui lo prendono perchè gli piace, e non notano nessun effetto. Per me è una necessità fisiologica.
     

Condividi questa Pagina