Sono appena uscito dalla concessionaria. Arrivato, non c'era e mi hanno detto che la presentazione è alle 17. Ho chiesto di farmela vedere comunque e mi hanno spedito dietro al lavaggio, dove c'era un gruppetto che come me non voleva aspettare. Commenti unanimi: è molto bella. Soprattutto piace alle signore che si spingono a vederla come macchina per loro, il che non è così comune per Alfa. Tutti contenti della linea, dei fari led, degli interni con due schermi molto belli e senza delay e degli interni in pelle o pelle/alcantara. Domande, note o commenti su trazione e pianale? Neanche mezzo.
Mi sbilancio e dico che questa volta hanno fatto centro, per lo meno in Italia ma forse anche in Francia visto che ormai è roba loro. Per gli altri paesi sconterà il fatto di essere Alfa quindi non mi aspetto miracoli ma nemmeno disastri alla Giulia.
Chi dice che non ha un look & feel premium secondo me dice il falso. Solo il "pianoforte" sotto al tablet potrebbe apparire più cool.
Ovviamente non l'ho provata ma dubito che torque vectoring, g laterali e trazione importino più di tanto ai potenziali acquirenti anche perché oggettivamente andrà bene per l'uso reale e nessuno la metterà in pista. Decisamente più importante è che siano segnate tutte le caselle che contano oggi