<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Mi hai preso per Robin Hood? | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Mi hai preso per Robin Hood?

A me è capitato di vedere gente che per entrare in rotonda mette la freccia a sinistra (che fondamentalmente non serve a molto).
Poi magari all'incrocio successivo devono svoltare (e li si che serve la freccia perchè se svolti a sinistra quelli dietro si spostano per passare affianco,o se svolti a destra non è raro trovarsi affiancato un ciclista o un centauro) e non la mettono.
Forse pensano di avere un numero limitato di frecce nella loro faretra e le sprecano quando non servono rimanendo senza quando invece servirebbero.
 
Il peggio
IMO
resteranno sempre
( Freccia a sin, svolta dex a parte )
quelli che in rotonda non mettono la freccia per uscire
e tutti gli altri " patacca " che devono entrare
ad aspettare i COMODACCI suoi,
belli fermi
Perché invece quelli che devono girare (sempre se l’indicatore lo mettono) e lo mettono all’ultimo quando ormai stanno per girare lasciandoti aspettare come un fesso allo stop o precedenza?
 
2640212d1573038893-lautomobilista-incazzato-maxresdefault.jpg
 
Certe volte vorrei scendere dalla mia auto e spiegare a molti che alla sinistra del volante c'è una levetta, tirandola giù c'è la freccia a sinistra e tirandola su c'è la freccia a destra. Due giorni fa, ho avuto per 10km una Dacia Sandero avanti ed abbiamo fatto un percorso superstrada/cittadino con svolte a destra e sinistra.....avesse messo una volta sola la freccia! Tra l'altro in galleria non aveva nemmeno acceso le luci; cosa che sta dilagando ormai forse perché chi lo fa è convinto che le luci a LED diurne bastino ed avanzano. Guidatori meno virtuosi? Quelli con le Audi e quelli con la Golf. Gli audisti sono indisciplinati, si sentono i padroni della strada, tagliano la fila superando dove vedono un pò di spazio, ti camminano attaccati al sedere; vanno sempre di fretta, corrono sempre....ma dove cacchio devono andare sempre di corsa? I golfisti mi fanno tenerezza, ti guardano dall'alto al basso come per dire: "io ho la Golf e tu sei un pezzente"; credono di avere una Rolls-Royce.
P.S. non me ne voglia chi tra noi è possessore di queste auto, ma è quello che avviene dalle mie parti.

Non è la prima volta che su questo forum si criticano i guidatori di Audi e di Dacia nello stesso messaggio.
Allora ci deve essere qualcosa di vero...
Sono quelli che guidano con... AuDacia! :emoji_grin:

P.s. sì lo so, ho ripetuto la battuta.
 
Non è la prima volta che su questo forum si criticano i guidatori di Audi e di Dacia nello stesso messaggio.
Allora ci deve essere qualcosa di vero...
Sono quelli che guidano con... AuDacia! :emoji_grin:

P.s. sì lo so, ho ripetuto la battuta.
Nessuno però batte per la mia esperienza chi guida la BMW, evidentemente alla firma gli viene chiesto se vogliono la versione turistica con indicatori di direzione o la versione sportiva da competizione alleggerita senza.
 
Pochi sicuramente...
ma buoni? Mah, non saprei...
Non è che conosca tanti mazdisti, anzi... quasi nessuno attualmente!
(a parte la vicina di casa che ultimamente si è presa una MX-5 usata, ma so già che sarà un'auto stagionale)
Io vedo diverse MX-5 per strada (tutte ultimo modello) e devo dire che la freccia viene sempre messa però non li vedo mai fare una bella rotonda tutta di traverso, al massimo un accenno in uscita ma così sono buoni tutti.
 
Pochi sicuramente...
ma buoni? Mah, non saprei...
Non è che conosca tanti mazdisti, anzi... quasi nessuno attualmente!
(a parte la vicina di casa che ultimamente si è presa una MX-5 usata, ma so già che sarà un'auto stagionale)
Il tizio che mi abita sotto ha una Mazda 3 mk1 e due palazzi dopo il mio, c'è una Mazda 3 mk3. Spesso vedo una Mazda 2 mk1 ed una Mazda 2 mk2; a Teramo c'è una MX-5 mk1. Vicino casa c'è una Mazda CX-3.
 
Back
Alto