U2511
0
Vai a vedere la Verso o la ASX che dichiarano pochi km.15 mila circa.
Se prendi auto con 100-130 mila km rischi di buttarle allo sfascio in pochissimi anni
Vai a vedere la Verso o la ASX che dichiarano pochi km.15 mila circa.
Con 15Mm annui ci può fare tranquillamente 10 anni come minimo, se non hanno difetti occulti.Se prendi auto con 100-130 mila km rischi di buttarle allo sfascio in pochissimi anni
Max per piacere non prendere ad esempio generale il tuo particolare caso (tra l’altro essendo tutte unipro conosci esattamente l’intera vita e manutenzione dei tuoi veicoli), che vede utilizzi ideali (lo si nota anche dai consumi “scandalosamente“ bassi). Nel mondo reale, intendendo per reale quello della maggioranza del parco veicoli, attorno ai 150.000 km e dopo i 10 anni la sequenza di guasti e riparazioni diventa pesante, non tanto per auto di vecchia concezione, quanto per veicoli più moderni come quelli che sono nel mirino dell’op.Con 15Mm annui ci può fare tranquillamente 10 anni come minimo, se non hanno difetti occulti.
La piattaforma MB W169 e W245 (Classe A e B con telaio sandwich) ha un fantastico rapporto spazio/ingombri, ma sono molto costose da manutenzionare, sia per il costo dei pezzi di ricambio (anche non originali) sua perché per molti lavori devi calare il motore.Insomma, posso "fidarmi" a prendere Mercedes o Bmw o meglio scendere alle successive
Mica tutti, la volvo era di un tuo collega, abituato a cambiare ferro ben prima dei 24 mesi, e senza i guanti bianchi dei miei rodaggi a 285Mm era perfetta e senza incidente sarebbe durata ancora molto, la dedra aveva 10y e 95Mm, e con me ne ha fatti quasi il doppio ancora ed era un ciclo otto a gpl che mangiava l'autostrada a velocità pre tutor. Poi se a 150 ci sia una dead line, lo ignoro, le mie hanno sempre dato il loro meglio dopo. Non credo sia un decadimento ineluttabile...Max per piacere non prendere ad esempio generale il tuo particolare caso (tra l’altro essendo tutte unipro conosci esattamente l’intera vita e manutenzione dei tuoi veicoli),
E vabbè, le mie auto principali stanno per compiere 10 anni, non sono antidiluviane...non tanto per auto di vecchia concezione, quanto per veicoli più moderni
Al contrario, vi sto leggendo con molto interesse
Non ho inserito i prezzi perché, come detto, dal forum mi interessava soprattutto capire quanto potessi "fidarmi" di auto più vecchiotte. I prezzi ovviamente oscillano ma sono "in linea" con le differenze di blasone, optional o anzianità delle varie auto.
Comunque, nel frattempo la scelta si è ridotta a questi tre modelli:
2) Bmw X3 2.0 diesel con 9 anni e 95mila km - cambio automatico 8 marce - keyless start - 17700 euro passaggio incluso
3) Citroen C4 Picasso 2.0 diesel con 6 anni e 130mila km - praticamente full optional: cambio automatico EAT6, keyless, sensori anteriori e posteriori, telecamere 360, parcheggio automatico - 13500 euro passaggio incluso
6) Mitsubishi ASX 1.8 diesel con 8 anni e 100mila km - cambio manuale, unico optional di rilievo il tetto panoramico - 12000 euro passaggio incluso
Chiaramente la Bmw è la più bella (per me) ma ha anche i costi di gestione più alti; la Picasso è di gran lunga la meglio accessoriata e la più comoda all'interno; della Mitsu ho letto ottime cose in termini di guidabili e consumi, ma è chiaramente più spartana.
Consigli?
La C4 con quella vergogna di cambio elettroattuato?? Tra una marcia e l’altra puoi bere il caffè e sbattere i tappetiniconfermo la C4 come prima scelta. Magari tira un po' sul prezzo.
Infatti facile da buttare.... ma sono sicuro che il proprietaro avesse una MB in garage, che mai prendeva, ma , la 500 era la macchina del tutto fare anche quando aveva voglia di andare in campagna o dare qualche botta contro i muri... insomma era il Mulo di casa.Quella non fà testo, è una fiat..............
Veramente ho avuto la C4 berlina per 6 anni, con cambio CMP-6, e per spostarsi da A a B era comodissimo. Se si hanno velleità corsaiole, meglio cambiare genere di auto..La C4 con quella vergogna di cambio elettroattuato?? Tra una marcia e l’altra puoi bere il caffè e sbattere i tappetini
Mica vero, la mia brava ha 22 e 106Mm anni e va benissimo, la musa ne ha 10 e 77... fuori dal gruppo di famiglia, la legacy altrettanti anni e 285... un caso, fortuna o uso e manutenzione scrupolosi?
Queste sono in effetti poco sfruttate ma altre fiat-lancia di famiglia hanno anche superato il ¼ di milione di km...77000 e 106000 sono pochi, auto poco sfruttate. Le mie avevano il doppio o triplo dei km, l'unica che ha retto bene e' stata la Panda.
Altre marche, come Hyundai o Toy ( degli stessi anni) in confronto hanno fatto una passeggiata di salute. La 500 in questione forse è stata costituita a Pomigliano.....
la Mercedes SLK del 2008 venduta da me nel 2019 a 9500 e rivenduta dal concessionario a 10.500€ ora è nuovamente in vendita nella stessa concessionaria a 11.800€Certo che, una Picasso
-di 6 anni
-130.000 km
-a 13500 euri....
Mi viene in mente la MIA C5
-di 4 anni
-meno di 50.000 Km
-venduta sui 13.000
Decisamente lo specchio dei pessimi tempi che stiamo vivendo
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa