Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Segnalazione automobilisti scorretti

Segnalazione automobilisti scorretti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Me Stesso

    Me Stesso

    Iscritto:
    1270987043
    Messaggi:
    299
    Piaciuto:
    23
    Volevo farvi una domanda che anche molti di voi si saranno posti quando siete stati vittima di un automobilista scorretto.

    E' ovvio che i vigili non possono stare a pattugliare ogni metro di strada e proprio per questo ci sono molti automobilisti che se ne approfittano violando tutte le regole possibili del codice della strada trasformandosi in mine vaganti. Proprio per questo motivo vorrei chiedervi se è possibile segnalare uno di questi automobilisti?

    Ad ed esempio qualcuno che ci taglia la strada sorpassandoci da destra, chi non rispetta una rotonda provocando quasi un incidente ecc, ecc. Se non si verifica un incidente ovviamente non si può far nulla ad esempio aprire una pratica con l'assicurazione non essendoci un sinistro.

    Ma proprio per prevenire potenziali incidenti da parte di questi idioti non si potrebbe segnalarli a qualcuno in modo da poter avere una bella lezione? Ai vigili, alla motorizzazione o a qualcun altro Magari fornendo anche le prove dell'accaduto?

    A me fa sempre rabbia ad esempio quando qualcuno mi taglia la strada quasi urtandomi per poi lasciarla liscia e magari tagliando la strada anche ad altri automobilisti. Non dico di fare gli sceriffi ma almeno segnalare gli episodi più gravi. Oppure dobbiamo continuare a subire le prepotenze di questi cornuti?
     
  2. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Viaggiando spesso in autostrada, in qualche occasione ho avvisato la stradale di alcuni automobilisti pericolosi. Tipo gli slalomisti che usano anche la corsia di emergenza o fanno i Brake check ai danni di malcapitati. Non so se abbia mai portato a qualche effetto, ma non credo. Allo stesso modo segnalo alle Fdo carichi dispersi o animali.
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Per quel che vedo ogni giorno potrei passare ore a descrivere situazioni pericolose, diventerebbe un secondo lavoro.
    Una segnalazione, anche in tempo reale, non serve a nulla e se il comportamento scorretto ti fa salire la rabbia, ma non provoca incidenti, nessuno mai interverrà o andrà a bussare alla porta del guidatore spericolato.
    Poi ti confesso che quando la gente in autostrada si incolonna sulla prima corsia a sinistra e ogni momento si rischia di tamponarsi, mi butto a destra e e se riesco qualcuno lo sorpasso.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296

    In un paese dove il senso del
    " bene comune "....E' praticamente 0....
    Questo ti fa onore
    Resta che
    ( credo )
    che il tuo impegno dia ben pochi risultati in caso di segnalazione....
    Anche perche' pochi ci credono,
    e non si attivano in partenza per le suddette segnalazioni
    ??
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Credo che la segnalazione abbia un seguito solo se segnali non un episodio ma un comportamento continuato.
    Es. uno che zigzaga in autostrada dando l’impressione di essere ubriaco, un’auto che viaggia contromano… allora lì una pattuglia parte e verifica
    Ma se segnali solo uno che ti ha genericamente tagliato la strada non succede nulla
     
  6. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    Non ho molta fiducia..
    Ho il passo carrabile perennemente occupato, più o meno dalle stesse persone.
    Se telefono non rispondono quasi mai.
    Se rispondono dicono che é tardi o altre scuse insulse.
    Una volta hanno detto che sarebbero venuti, ma non l'hanno fatto.
    Solo una volta sono venuti, solo che invece che fare il verbale sono andati alla ricerca del tipo e l'hanno fatto spostare.
    Morale: lo stesso tipo continua a parcheggiare li. Tanto non rischia niente
     
  7. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    nulla da confessare, se continuando sulla tua corsia lecitamente ti trovi a affiancare e superare quelli che si ammucchiano sulle corsie di sorpasso
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Fatto più volte senza alcun riscontro. Una volta mi hanno fermato appena entrato in autostrada perché avevano una segnalazione di un camionista che denunciava un autista che li importunava da un'ora. Ce n'è voluta a far capire ai poliziotti che provenivo da casa e che stavo andando al lavoro come ogni giorno, hanno anche voluto perquisire il bagagliaio.
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.485
    Piaciuto:
    8.021
    Quelli non li reggo proprio, sono le occasioni in cui mi piacerebbe avere una Browning sul tetto
    :emoji_imp:
     
    A Suby01 e giorgiotoffa77 piace questo messaggio.
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Al massimo si potrebbe inserire la targa in una sorta di database come quello dei numeri dei call center per mettere in guardia gli altri automobilisti.
     
  11. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Se ti riferisci all’inutilissimo registro delle opposizioni penso sia meglio sopportare in silenzio…
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Beh serve a mettere in guardia le persone.
    Io quando ricevo una chiamata da un numero che non conosco lo cerco online e se è stato segnalato non rispondo o lo blocco per la volta successiva.

    Ah no non mi riferivo al registro delle opposizioni,che tra l'altro vale solo per i numeri fissi mi pare,ma ai vari siti in cui si possono segnalare i numeri molesti come tellows.
     
  13. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Con il blindato in tangenziale andiamo a comandare…:D

    Io devo stare buonino che sono fresco fresco di multa, però non ho tagliato la strada a nessuno e neanche intasato la corsia di sorpasso!
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Occupo di rado la 3a corsia, solo sporadicamente poi rientro. Ieri ne ho avuto necessità sanitaria di andare al limite del tutor e per molti km. C'erano restringimenti e rallentamenti che coinvolgevano anche la 3a corsia. Guardando lontano, nonostante la fretta, vedevo i rallentamenti in 3a, e alleggerivo il gas per non arrivare sotto e tenere una distanza adeguata. I soliti piloti da autostrada mi si incollavano sfanalando. È così che creano i tamponamenti a catena sulla 3a. Coi piloti da autostrada...
     
  15. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    si trovasse le gomme a terra piu' e piu' volte forse capirebbe(non tagliate)
     
    A Pol87 e Progger67 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina