Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia candelette lampeggiante fiat grande punto 1.3 multijet

Spia candelette lampeggiante fiat grande punto 1.3 multijet - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carletto33

    Carletto33

    Iscritto:
    1627641605
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    4
    Ciao. Da stasera la mia grande punto 1.3 multijet diesel mi fa questi scherzetto. Praticamente accendendo il quadro la spia gialla delle candelette rimane accesa mezzo secondo e poi regolarmente si spegne. Successivamente, dopo la messa in moto, inizia a lampeggire per circa un minuto per poi spegnersi e non riaccendersi più durante la marcia. Non ho notato difficoltà o cambiamenti nella messa in moto e l'auto va regolarmente. Sfortuna vuole che mi succeda poi proprio venerdì sera quando non posso più consultare il meccanico.
    Essendo veramente poco competente in meccanica, per non dire quasi nulla XD, vorrei sapere se è un problema preoccupante che può dare problemi di avvio, accelerazione, e tutto il resto insomma.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    secondo me ha rilevato qualcosa che non va e lo segnala, magari un semplice calo di tensione batteria, quanti km ha sta macchina? ma se tutto va bene penso che fino a lunedi puoi arrivare...però penso!! Hai letto nel libro se ne parla?
     
  3. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.919
    Piaciuto:
    1.302
    Può essere che una candeletta non funziona bene. Secondo me puoi usarla tranquillamente se si accende regolarmente.
     
  4. Carletto33

    Carletto33

    Iscritto:
    1627641605
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    4
    La macchina ha 195.000 km... L'ho presa usata in concessionaria un anno fa, quindi non so se l'ex proprietario le aveva cambiate recentemente. La batteria invece cambiata subito dopo l'acquisto. È nuova.
    Sul libretto dice che il questa spia che lampeggia indica anomalia all'impianto preriscaldo candelette.

    Guarda oggi l'ho usata tutta la sera,mettendola in moto diverse volte. Ogni volta la situazione è identica... Circa un minuto di lampeggio e poi si spegne e non si accende più. Non ho notato nessuna difficoltà a metterla in moto.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    Bel kilometraggio, sperando non ne abbiano tolti!! Lunedi va a farla vedere, può esserci una candeletta andata, o qualche sensore, visto che non si sa se mai nessuno ci ha messo mano, attaccheranno il computer, altro che meccanica...ti dicessero che ci son da cambiare le candelette non se lo farei per paura che se ne rompa una dentro, visto che parte bene, torna a dirci come va!!
     
    A alexmed e Carletto33 piace questo messaggio.
  6. Carletto33

    Carletto33

    Iscritto:
    1627641605
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    4
    Boh guarda, come scritto prima non ho notato problemi di messa in moto. E stasera l'ho spenta e riaccesa diverse volte. Non so se sono ben informato, ma mi pare di aver letto che le candele non funzionanti provocano anche qualche problemino in accelerazione. Anche su questo non ho notato nulla.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    :emoji_blush::emoji_blush:questo riguarda il benzina, nel diesel ci sono le candelette che servono a riscaldare a motore freddo mentre si fa l'iniezione, detto in 2 parole, questa è la loro funzione principale, il nome è quasi uguale a candele ma il lavoro varia completamente!!
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2022
    A Carletto33 piace questo elemento.
  8. Carletto33

    Carletto33

    Iscritto:
    1627641605
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    4
    Ah ok ti ringrazio per la spiegazione. Intanto ho già acquistato il ricambio, della Bosch... Così poi faccio montare tutto. E speriamo siano davvero le candele e non qualcosa più serio XD. Secondo te quanto mi prenderanno per montarle?
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    non so se hai letto bene cos'ho scritto...potrebbe rompersene una dentro e in tal caso sei rovinato....leggiti bene cosa ho scritto nel 5, a parte il fatto che non è detto che siano le candelette di solito i meccanici non gradiscono che gli porti i ricambi, nella mia esperienza va bene solo se si è in grado di farsi il lavoro da soli
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2022
  10. Carletto33

    Carletto33

    Iscritto:
    1627641605
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    4
    Si,ho letto. Vedremo, speriamo bene.
     

Condividi questa Pagina