A me ieri è capitato di aprire la portiera e che la guidatrice dell'auto che sopraggiungeva si spaventasse.
Io in realtà ho guardato e ho aperto la portiera il meno possibile,lei aveva una 500 e nonostante ci fosse abbastanza spazio per far passare un camion non era contenta.
Mi sembra una diavoleria non necessaria,capisco il senso ma la cara e vecchia attenzione da entrambe le parti sarebbe più che sufficiente.
Bisogna non solo prendere le corrette abitudini come quella di guardare nello specchietto prima di aprire la portiera ma anche iniziare a mettersi un po' nei panni dell'altro e provare e prevedere situazioni simili in modo da ridurre i rischi di incidente al minimo.
Tante persone invece vanno in giro,al volante a piedi o in bici,come se ci fossero solo loro per strada.
Poi magari gli capita quello che apre la portiera senza guardare è vero ma lo stesso imprevisto per una persona attenta si risolve con un semplice spavento,per una persona disattenta si traduce invece in una brutta caduta o peggio.