Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cerco pareri su Micra a gpl.

Cerco pareri su Micra a gpl. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    A inizio del prossimo anno,penso cambierò l'auto che ho tutt'ora che ha 10 anni e mi sto informando su modelli che non superino di molto i 10.000? ( con promozioni e sconti vari).

    Il mio occhio è caduto anche sulla piccola Nissan, che si trova abbastanza facilmente intorno 10500? nuova.

    Volevo sapere i consumi di quest'auto a gpl e se il motore ha dei problemi funzionando per lungo tempo a gas.

    Inoltre, è un'auto che permette di fare viaggi con un confort accettabile?
     
  2. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    [quote Volevo sapere i consumi di quest'auto a gpl e se il motore ha dei problemi funzionando per lungo tempo a gas.quote]

    Ti posso rispondere solo a questa domanda, io provengo da una opel a gpl che ho dovuto dar via in quanto il motore non era idomeo al gpl, per questo ti posso solo consigliare, se decidi x il gpl, al momento dell'acquisto, di farti mettere x scritto che il motore è adatto al gas e non richiede una manutenzione aggiuntiva perchè in tal caso vanificherebbe il piccolo margine di risparmio rispetto ad un diesel di ultima generazione. Ciao
     
  3. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    Chiedo questo perchè la mia ragazza ha una Panda 1.2 con impanto a gas da quasi 70.000 km e il motore va ancora che è una meraviglia.
    Ho anche visto che Toyota, fino a poco tempo fa , sconsigliava il gas sui suoi motori ed ora monta l'impianto come primo equipaggiamento..........
    So che i motori Fiat non soffrono il gas e vorrei sapere se anche il motore Nissan è affidabile.
    E vero che i nuovi diesel consumano poco, ma è anche vero che da nuove le vetture costano ben di più.
     
  4. Denilson 5

    Denilson 5

    Iscritto:
    1243280222
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ligos.
    Allora, in famiglia abbiamo da fine luglio 2009 una nissan micra 5p 1.2 benzina gpl e siamo contentissimi. Venivamo da un'altra Micra del 97, che è stata eccezionale e al momento di cambiarla, abbiamo deciso di riprendere una micra. Ora ha circa 14.000 KM e non ha dato nessun tipo di problema, il motore consuma poco ed è abbastanza pronto. Quando va a gpl il motore fa un ticchettio un po' troppo pronunciato (probabilmente sono le punterie), ma ormai ci abbiamo fatto l'abitudine. L'abitacolo comunque è ben insonorizzato, il rumore è avvertibile soprattutto dall'esterno. Una cosa. Hai detto che hai intenzione di cambiare auto all'inizio del 2011... Attenzione perchè la Micra attuale a Novembre verrà sostituita dalla nuova, con il nuovo 1.2 a 3 cilindri che promette molto bene. Faranno sicuramente la variante a gpl anche per la nuova, ma se a te interessa quella attuale, sappi che sta per andare in pensione, un motivo in più per provare a strappare un ulteriore sconto al concessionario. Non ho nient'altro da aggiungere, se non il fatto che la Micra è una buona macchina. Questa terza serie ha avuto qualche problema di gioventù, come puoi leggere anche da altri utenti del forum, ma con il restyling del 2006 hanno risolto tutti gli inconvenienti. Il successivo restyling del 2008 secondo me ne ha anche migliorato l'estetica!
    Un saluto!
     
  5. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    Se a fine anno la micra attuale andrà in pensione, meglio per me,cosi posso strappare uno sconto ancora maggiore!
    Per quanto riguarda il ticchettio che ha la tua Micra a gpl, sono gli iniettori del gpl che fano quel rumore.Anche sulla Panda della mia ragazza si avverte questo ticchettio, ma sono solo gli iniettori del gpl, nulla di strano.
    Poi a me il 3 cilindri non è mai piaciuto.Molto meglio il 4, più silenzioso e lineare.

    sai dirmi quanti km fai con un pieno di gpl e quanti ? sono?
     
  6. Denilson 5

    Denilson 5

    Iscritto:
    1243280222
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ligos! Scusa se rispondo solo ora. Allora, come consumi siamo intorno ai 5.7/6.0 litri per 100 km e un pieno da serbatoio completamente vuoto si spende circa 17-18 euro. Se hai bisogno di altro chiedi pure!
    Ciao!
     
  7. cristalla

    cristalla

    Iscritto:
    1651347919
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao Denilson e Ligos, a distanza di tanti anni cosa direste della micra GPL+benzina? Il motore ha retto bene ho ha avuto bisogno di tanta manutenzione?
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    Record!! Dopo 12 anni ripescato un argomento delicato su motori jap...purtroppo non si sono più fatti vivi ne uno ne l'altro!!
     
  9. cristalla

    cristalla

    Iscritto:
    1651347919
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Forse no news is good news?

     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    se scrivi italiano ti capisco...
     

Condividi questa Pagina