Se ripenso a tutte le volte che ho dovuto rompere le scatole al mio gommista per motivi più disparati, e che praticamente non si paga (o prende una cifra simbolica) per riparazioni, inversioni e controllini vari, mi passa la voglia di comprare on line.
Gli porto una rosa di pneumatici tra cui scegliere, e individuiamo quelle con il costo più conveniente (spesso max 10-15 € a gomma in più di quelle online, praticamente il montaggio).
Ho cambiato nell'ultimo anno sia le gomme della Zafira che quelle dell'XK e, per i pneumatici che ho scelto, probabilmente avrei speso con il montaggio qualche decina di € in più.
Sento dire che le gomme sono il componente più importante dell'auto, ed è vero; per anologia anche i professionisti che ci prestano assistenza sono importantissimi, quindi teniamoceli cari, e diamogli la possibilità di avere un margine di guadagno dignitoso.
O preferite che, tra un po, oltre ai tagliandi, pagati a caro prezzo presso l'assistenza ufficiale, di cui ci lamentiamo tutti, saremo costretti anche a far riparare una bucatura pagandola a peso d'oro, presso un officina autorizzata Amazon.
Vale per tutti i settori ...