alexmed
0
Ho appena guardato
( grazie della proposta )
un link sulle offerte metano a Gennaio 2022
( quello del cagnone )
MA
Si va da 0,94 a 1,05 E il m3
Strano ho trovato cifre diverse guardando adesso.
Ho appena guardato
( grazie della proposta )
un link sulle offerte metano a Gennaio 2022
( quello del cagnone )
MA
Si va da 0,94 a 1,05 E il m3
Strano ho trovato cifre diverse guardando adesso.
Ci riprovo
Scendendo
-----Offerte gas casa a confronto-----
https://tariffe.segugio.it/costo-gas-metano/confronto-tariffe-gas-metano.aspx
C'e' anche uno 0,91....
Ma il piu' basso si scarta sempre
( a casa mia; sssssamai )
Sono tutti sui 60-65 cent di costo energia, più o meno il doppio il m3 finito...
e' l'iva che hanno abbassato al 5%Per curiosità ho guardato ora i consumi di un anno fa ed ora. Certo che riscaldare tutta la casa rispetto ora che ne scaldo una porzione che è anche meglio isolata è una differenza abissale!
Gennaio 2021: 1524smc
Gennaio 2022: 248smc
Però il costo medio compreso tutto :
Gennaio 2021:0,65€/smc
Gennaio 2022:0,56€/smc
Mi sa che consumando meno c'è qualche voce che pesa meno, perché il costo energetico è uguale e fissato a 0,22€/smc
...riscaldare tutta la casa rispetto ora che ne scaldo una porzione che è anche meglio isolata è una differenza abissale!
Gennaio 2021: 1524smc
Gennaio 2022: 248smc
Se le stanze che vengono lasciate al freddo sono ben coibentate rispetto a quelle che si continua a scaldare, direi che il risparmio c'è.
Le stanze "al freddo", es. garage e cantina, non soffrono di muffa se ben arieggiate
Se in casa ci sono 2 bagni, per la sopravvivenza del matrimonio, è essenziale lasciarli entrambi in funzione, a prescindere dal risparmio
---Un divorzio costa sicuramente di piu'----
Ma se ad esempio chiudo una camera da letto ma poi continuo a usare il corridoio e il bagno che hanno le pareti in comune con quella stanza?
Però se uno chiude il riscaldamento già se gli va bene in quelle stanze ci saranno 15-16 gradi.
Garage e cantine di solito sono molto più freddi,a meno che non si tengano davvero le finestre aperte con un clima come il nostro (nebbia fitta per quasi 1 settimana,oggi primo giorno di sole) la muffa è assicurata.
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa