Vi prego di restare in argomento: TAEG nei finanziamenti per acquisto auto e soglia usura.
Visto ora.
Chiudo l'ot, tra l'altro molto delicato
Vi prego di restare in argomento: TAEG nei finanziamenti per acquisto auto e soglia usura.
Tornando in topic, hanno osato offrirmi fino a Taeg 10.5 in concessionaria. Avevano un applicativo che dava indicazioni su se era tasso di usura o no.. e non lo era!
Tornando in topic, hanno osato offrirmi fino a Taeg 10.5 in concessionaria. Avevano un applicativo che dava indicazioni su se era tasso di usura o no.. e non lo era!
Molto più semplicemente gli ho lasciato l'auto lì..La liquidità, avendo la fortuna di potersela permettere, serve anche a non sottostare a ricatti di questo tipo ...
Molto male, perché come dicevamo nel breve offtopic, non c'è corrispondenza negli interessi forniti. Però finché si tratta di acquisti, basta girare per tassi più bassi o usato che consenta di non fare finanziamento oppure vedere tra le banche e le finanziarie. O alla peggio manutenzione alla propria auto e arrivederci a tempi migliori..Come abbiamo detto all’inizio della discussione i tassi-soglia di usura sono decisamente alti. In alcuni casi superano il 20%.
Molto male, perché come dicevamo nel breve offtopic, non c'è corrispondenza negli interessi forniti. Però finché si tratta di acquisti, basta girare per tassi più bassi o usato che consenta di non fare finanziamento oppure vedere tra le banche e le finanziarie. O alla peggio manutenzione alla propria auto e arrivederci a tempi migliori..
Però a volte lo si può usare come stratagemma per prendersi lo sconto. Faccio il X% a rate per prendermi lo sconto che altrimenti non avrei.. non sempre fattibile, ma quanto possibile è una buona scelta.Io sono della vecchia scuola. Possibilmente anche 100% in contanti. Se ce la faccio ok, altrimenti aspetto oppure abbasso le pretese. L'idea di avere debiti lo concepisco solo per la casa
Poi c'é gente che acquista il telefono da 1500 a rate quando 1500 é il suo stipendio
Probabilmente anch'io, il rischio di acquisto di un bene con la scadenza come lo yougurt è troppo elevato...Se comprassi un'auto adesso, forse farei il finanziamento con il VFG
Probabilmente anch'io, il rischio di acquisto di un bene con la scadenza come lo yougurt è troppo elevato...
Dopo ho completato il post.
Praticamente lo concepirei come una sorta di affitto con opzione di riscatto.
Ultimamente ho fatto due acquisti a rate (5 mesi) su Amazon. L'ho fatto perchè' l'importo della rata era esattamente il totale diviso 5, ma solo per quello....
deadmanwalking - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa