Nella realtà?Scene già viste...
Il tubo ne è pieno. Personalmente non ho mai visto 4x4 incapaci di salire, ma ovviamente il 90% del lavoro per tirare lo fanno le gomme, il 90% nel tirare indietro lo fanno i quintali, il resto è nel manico. Qui conosciamo i quintali, ma non sappiamo nulla del resto...Nella realtà?
Era già stata postata mi sa qualche tempo fa…Panda, poca spesa tanta resa. Quello sulla panda doveva sghignazzare parecchio.![]()
Il Range aveva di sicuro gomme non idonee (slittano sia davanti che dietro) e poi forse era su una lastra di ghiaccio (su cui non ti basta nemmeno una 6WD a meno di non avere altri ausili)Panda, poca spesa tanta resa. Quello sulla panda doveva sghignazzare parecchio.![]()
su cui non ti basta nemmeno una 6WD
Ma qui non si parla di offroad, si parla di una normalissima strada innevata/ghiacciatala vecchia panda 4x4 pure pure queste nuove son tutte governate da eletteronica e con finto 4x4, alal fine conta di più le dimensioni delal vettura, il peso e anche il manico
però se il msg che si vuol far pasare che un suv è tutto tranne che una vettura da offroad sì, ci sto
cosa intendi come graduali? l'elettrico ti sbatte tutta la coppia immediatamente, quindi peggio dei motori termici, e tagliare potenza e coppia elettronicamente rischia di impedire all'auto di muoversi, un equilibrio piuttosto delicato da ottenereIl peso sulla neve fa la differenza.
Piu' la neve viene schiacciata e' piu' si crea una lastra di ghiaccio dove l'aderenza diminuisce.
A tal proposito sarei curioso di vedere il comportamento delle auto elettriche, che sono molto pesanti ma potrebbero avere la possibilita' di avere sistemi di trazione piu' graduali.
E trazione posteriore per giunta!Peso molto importante.
A me è successo che, dove le auto erano bloccate, con la mountain bike, a 6-7 km/h salivo.![]()
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa