agricolo
0
...lui però lo faceva per far ridere... piuttosto, sai come andrà a finire col GPL? Che costerà più che andare a benzina, perchè sarà l'unico modo per rendere "eco" i motori a combustione...Checco Zalone ce l'aveva sulla Porsche...
...lui però lo faceva per far ridere... piuttosto, sai come andrà a finire col GPL? Che costerà più che andare a benzina, perchè sarà l'unico modo per rendere "eco" i motori a combustione...Checco Zalone ce l'aveva sulla Porsche...
se lo dici tu.Beh non esageriamo.
E' il carburante più diffuso,almeno nella mia zona,per i veicoli che a benzina consumerebbero un patrimonio.
E' vero che non ce ne sono tanti in giro ma una parte dei mezzi tipo pickup o grossi fuoristrada/suv soprattutto se americani hanno l'impianto gpl.
Checco Zalone ce l'aveva sulla Porsche...
Sono davvero delle "gran bevitrici", in pari condizioni una Model 3 LR usa 25kWh in meno per fare 400km...
25kWh in meno, un'enormità.
Con 25kWh con la model 3 ci fai da 130 a 170km... (10/15 minuti di carica hpc a seconda della temperatura)
se lo dici tu.
io conosco solo il mio vicino di casa, che ha un furgoncino bombolato.
ed ha candidamente ammesso che, non ne ricomprerebbe un altro, non che non ne sia contento, va come un normale furgoncino
ah, il distributore "vicino", ha anche chiuso anni fa (non per colpa sua, ma della metropolitana, che non voleva un distributore di gpl vicino al suo deposito)
C'è stato un periodo in cui le auto a gpl erano abbastanza popolari.
E poi gli impianti venivano installati come dicevo su veicoli che a benzina nessuno avrebbe mai sfruttato perchè troppo assetati.
Certo si parla di diversi anni fa ma era per dire che non solo le Matiz andavano a gpl ma in certi casi anche gli Hummer.
la differenza fondamentale, e' che le bombole del gpl, se le vuoi, ce le metti. altrimenti no.
e anche quando moderatamente incentivate, se ne son vendute ben poche.
sono gia' state digerite ed espulse
di auto a gpl non e' che ce ne siano delle montagne.
lo usano in 4 gatti, per risparmiare il piu' possibile, spesso montate su auto da pochi euro di seconda mano.
"Non sono contrario all'elettrico" cit.
Colonnine ne vedo poche
mala tempora currunt
Forse i 4 gatti saranno 5, mi aggiungo anche io....è l'unica alternativa al Diesel che vedo, da possessore di auto a gasolio di lunga data, che fa dai 20 ai 30.000 km annui in regime misto.
se spendi 50mila euro per un'auto, poi diventi ridicolo se non hai 100 euro per il pieno.
Oggi qui c'era bel tempo,nemmeno un po' di foschia.
Ho viaggiato per 1 km dietro a un Touran Tdi che non era nemmeno tanto vecchio ma ha fatto calare una nebbia scura su tutta la strada.
Non capisco come sia possibile che certi mezzi,evidentemente con qualche problema o manomessi,circolino.
Alla revisione io ho dovuto spendere qualche soldo in più per una messa a punto perchè i gas di scarico della Y erano di poco fuori norma.
A quello cosa avrebbero dovuto fare?
...e tutte libere, ci hai/avete fatto caso?
Quanti luoghi comuni vetusti e, sostanzialmente, ingiustificati. In tanti posti dove ho lavorato, in giro per l'Italia, quasi il 50% dei distributori, erano dotati di gpl, in qualche caso, soli di quello.lo usano in 4 gatti, per risparmiare il piu' possibile, spesso montate su auto da pochi euro di seconda mano.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa