Io parto dal presupposto che un essere umano possa essere "sano" e possa essere anche non ricettore/portatore di virus.
E' molto interessante questo link postato sopra:
https://www.fondazioneveronesi.it/m...nato-puo-contagiare-come-un-non-vaccinato-amp
Inoltre, secondo gli ultimi dati a disposizione, la probabilità di un vaccinato di contagiare altre persone si riduce di almeno il 70% rispetto a quella di un non vaccinato (valore che raggiunge l’85 per cento in alcuni studi, anche in base al tipo di vaccino).
E' interessante perché: non è un informazione precisa, non cita uno studio e soprattutto non è indicato l'arco temporale della notizia stessa.
E' frutta del tempo che viviamo: grandissimi scienziati, grandissimi dottori sono costretti a rimangiarsi le parole dei mesi prima.
Bassetti idolo no-vax diventa pro-vax, Crisanti fa il percorso opposto, Palù da scettico del Covid diviene presidente AIFA e così via...
Ecco ad oggi esistono studi che continuamente vengono aggiornati, in realtà sappiamo ancora poco cose precise, poche cose "veramente scientifiche".
All'inizio si diceva che un non vaccinato poteva infettare 6-7 volte in più di un vaccinato.
In questi giorni ho sentito che secondo gli ultimi studi la probabilità è scesa a 4.
Vai a capire chi ha ragione!
Comunque è assurdo, secondo me, che un vaccinato debba fare la quarantena per non far circolare il virus.
E' assurdo perché vuoi o non vuoi sta roba circolerà sempre.
Credo che dal punto di vista politico bisogni prendere una decisione forte: il vaccino salva le vita ed evita il proliferarsi del virus in maniera evidente? Bene, fate il vaccino obbligatorio oppure se non lo volete fare, la gente deve vivere senza troppe apprensioni.