Sulla questionne anticorpi, condivido un articolo odierno di questo signore: https://www.icgeb.org/mauro-giacca/Mia moglie ha fatto un sierologico ieri dopo un mese dalla booster. Anticorpi over the top. Meno male....
Io mi chiedo se mai ne usciremo.
Ne usciremo se e quando il virus si evolverà in una forma endemica che trasformerà il Covid in un'influenza stagionale come le altre. E volendo proprio essere ottimisti oltre il ragionevole, potrebbe anche darsi che la omicron possa rappresentare un passo in quella direzione,
Con un po' di ragionevole ottimismo, si potrebbe anche dire che, più la variante è innocua, più dovrebbe avere vita facile nella diffusione, rispetto a quelle più ", puzzolenti", visto che l'infetto viene individuato e isolato con meno probabilità.
Senza considerare
che il virus stesso, alla lunga, non ha nessun vantaggio
ad uccidere l' ospite,
ma lui, per primo, ha piu' interesse a conviverci
Però bisogna vedere se io virus lo sa oppure no.
Purtroppo non è detto che l'evoluzione avvenga sempre in direzione della sopravvivenza.
Però bisogna vedere se io virus lo sa oppure no.
Purtroppo non è detto che l'evoluzione avvenga sempre in direzione della sopravvivenza.
Il virus non "sa" niente, tecnicamente non è neppure un essere vivente. E' solo questione di selezione e adattamento all'ambiente.
Mi pare ovvio, la Sicilia è una delle regioni con più no vax.Qui in sicilia ci si vaccina anche senza prenotazione (finora).
Ma anche no, considerati i problemi organizzativi dei primi mesi del 2021, adesso invece il sistema funziona bene (in altre regioni con quota di novax simile non saprei). Anzi, da noi le strutture sono in questo momento anche più caricate delle vostre perchè alle terze dosi si aggiungono le prime di tanti ex no-vax.Mi pare ovvio, la Sicilia è una delle regioni con più no vax.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa