Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Partenza da freddo nissan Micra 2018

Partenza da freddo nissan Micra 2018 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gmaur97

    gmaur97

    Iscritto:
    1637567748
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, vi scrivo in quanto non riesco a capire la causa di questo problema. Possiedo una nissan micra, anno 2018, acquistata usata a 29.000 km.

    Il problema è il seguente:
    Molto spesso quando parto la mattina succede che mi strattona quasi inchiodano come se rilasciassi di colpo la frizione. Il primo tratto di rilascio frizione va bene senza problemi, nel momento in cui arrivo nella zona "alta" e vado per finire di rilasciare la frizione mi dà come una brusca botta quasi piantandosi (considerando che la macchina ha già iniziato a muoversi).
    Considerando che dalla 4°/5° partenza non si verifica più mi chiedevo quale potesse essere la causa. Grazie in anticipo
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    Benvenuto, la butto li: avrai mica un'infiltrazione di olio sul disco che a freddo strappa e quando si è scaldato non lo fa più? Hai macchie di olio sotto? Ammesso che ho capito giusto dalla descrizione...
     
  3. gmaur97

    gmaur97

    Iscritto:
    1637567748
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    No, nessuna macchia. Il problema me lo dà solo con la prima. Le altre entrano tutte bene.

    Magari capita che parto in prima e mi strappa, faccio un pó di strada metto seconda, terza, quarta, tutto ok. Mi fermo al semaforo, vado per ripartire e mi si ripresenta questo problema. Questo per 2/3 partenze ma è molto fastidioso sia per me che per chi è in auto in quanto è una bella botta.

    Considerando anche che la frizione la lascio sempre molto delicatamente.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    e io ci aggiungerei anche per la trasmissione, cambio differenziale semialberi ecc.
     
  5. gmaur97

    gmaur97

    Iscritto:
    1637567748
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Esatto, perciò non riesco a capire se magari quando parto da motore freddo devo rilasciare in maniera diversa la frizione o accelerare diversamente. Mi sta facendo impazzire.

    Non credo di sbagliare io, tutto quello che faccio è: alzare leggermente la frizione fino a sentire il punto di stacco. Appena lo sento dó un pelo di gas costante e continuo a sollevare la frizione. E puntualmente quando è fredda mi si pianta nella fase finale del rilascio come se lasciassi di colpo la frizione
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    se hai un meccanico di fiducia o meglio qualche amico esperto, che non ha interesse a farti spendere, fagliela provare in modo che veda se c'è qualcosa che non va...
     

Condividi questa Pagina