agricolo
0
non c'è molto da immaginare
dipende...
non c'è molto da immaginare
Ho fatto del mio meglio.Mizzika....
!!
Tipo Bignami per chi non ha troppo tempo
??
Come anticipato, ormai ieri pomeriggio, sono andato all’evento “Quattroruote c’è” per provare il suv elettrico Aiways U5. E se devo seguire la regola dai 7 secondi, citata prima, devo ammettere che se sulle foto è brutta, dal vivo invece non è affatto male. Ovvio un po anonima per motivi di cx rispetto al mio zarro Rav4, che tra l’altro dopo mi sono accorto che lo si può vedere parcheggiato sullo sfondo di una foto, ma comunque ci può stare. E poi come dice mia moglie un’auto si guida da dentro non da fuori. Cinese ? Non tutto, perché parlando con il personale di 4R presente mi hanno detto che tutto il powetrain, esclusa la batteria che è della CATL e l’hardware/software della Lenovo , è fornito dalla Bosch. Poi c’è anche lo zampino di Siemens e Panasonic mentre i servizi assicurativi invece sono della Allianz. L’assemblaggio esterno delle lamiere ma soprattutto di quelli degli interni devo ammettere che sono precisi e fatti bene, mentre per i materiali utilizzati dimenticatevi la plasticaccia, tutti o quasi soft touch. Ecco, forse avrei fatto il tunnel centrale che porta il selettore del cambio satinato invece che lucido, perché avendo ampie porzioni “scoperte” sono sicuramente a rischio di ditate ( e sarebbe il meno ) e da sfrisi con anelli e bracciali visto che per selezionare le marce ti viene istintivo appoggiarci sopra la mano. Comunque anche quelli di 4R la prima volta che l’hanno vista sono rimasti stupiti del livello di cura rispetto alla concorrenti (ev e non) di pari categoria. Ci sono 2 versioni la X-Cite ( 40 mila euro prima degli incentivi ) e la Prime ( 43 mila ). La seconda ed è poi quella che ti fanno provare, è full optional di serie e tra la miriade di cose da menzionare si trova : tetto panoramico molto bello compreso nella dotazione, sul fronte sicurezza non gli manca nulla come Adas e assistenza alla guida, telecamere ovunque e sistemi di anticollisione e parcheggio assistito, i cerchi da 19, interni in pelle ( eco ), clima bi-zona e bocchette posteriori. Di intelligente è dotata di un sensore interno biometrico che ti dice se hai dimenticato in auto qualcuno, tipo bimbo, oltre ad avere una telecamera che osserva se ti stai addormentando o ( figata ) se si accorge che ti stai distraendo troppo durante la guida con il touch screen se ignori un paio di avvisi che ti manda infine te lo spegne. Onestamente per quello che ti danno il costo è molto competitivo, costa poco oserei dire, considerando che attualmente un Rav4 dotato uguale ha un costo di 48 mila. Su una cosa secondo me hanno un po toppato, ovvero sullo spazio dato ai passeggeri posteriori. Troppo, si decisamente troppo, rubando almeno 20 cm. utili al bagagliaio. Io che penso di non essere un nano, quasi 190 cm., mettendo il sedile anteriore nella giusta posizione e poi sedendomi su quello dietro tra il mio ginocchio e il sedile anteriore vi erano ancora circa 25 cm. Praticamente quelli dietro non sembrano seduti su un sedile ma in una sala d’aspetto, ma così rubando al bagagliaio preziosi cm. Infatti è più piccolo di quello del Rav4 considerando poi che sotto il vano si trova anche il motore elettrico posteriore dell’Awdi mentre nella Aiways U5 non c’è essendo una trazione solo anteriore. Dimenticavo il portellone è anch’esso elettrico anche con apertura a piede se serve. Inoltre di piccoli, anzi stretti se paragonati a quelli del Rav, secondo me ci sono anche i sedili. Va beh che sono a misura dei cinesi ma le spalle di contenimento laterali premevano leggermente pur senza dare fastidio un pochino sulle chiappe, comunque erano comodi e con pelle traforata per non sudare.
CONTINUA...
Scusa, quante marce ha (oltre a D e R)?Ecco, forse avrei fatto il tunnel centrale che porta il selettore del cambio satinato invece che lucido, perché avendo ampie porzioni “scoperte” sono sicuramente a rischio di ditate ( e sarebbe il meno ) e da sfrisi con anelli e bracciali visto che per selezionare le marce ti viene istintivo appoggiarci sopra la mano. CONTINUA...
arizona77 - 6 giorni fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa