Bauscia
0
se c'e', di solito, si vede.Poi se per caso subito dopo il casello c’è la polizia stradale è ancora più divertente![]()
se non la vedi...
amen, si divertiranno anche loro a fare uno 0-130
se c'e', di solito, si vede.Poi se per caso subito dopo il casello c’è la polizia stradale è ancora più divertente![]()
aggiornamento:
dopo 7 giorni che mi avevano disattivato il telepass.... mi hanno scritto dicendo che mi avevano disattivato tutto
se aspettavo che mi avvisavano loro, ero ancora fermo dietro la sbarra
e sono sempre senza.
l'ultimo omino al punto blu e' stato categorico: "La viacard e' un prodotto bancario, devi andare in banca"
la cosa divertente di non avere il telepass, e che puoi fare lo 0-130 partendo da fermi. almeno in alcuni caselli, dove c'e' il rettilino dopo.
molto piu' divertente che non fare il 40-130![]()
...online, sul sito telepass, ti illudono che puoi chiedere tutto online invece, premi il tastino "attiva ora" e la pagina ti manda....
.... alla tua banca.
il problema e' che io non voglio il family, volevo il business.A te NEXI l'hanno bloccata solo adesso? a me hanno scassato in Intesa da quando si chiamava Carta-SI che avevo dal lontano '86, per cambiarla con una loro perché non davano più supporto.
Poi lo scorso anno mi han detto che non me la rilasciavano più e così ... ho aperto la carta di credito in un altra banca doveva avevo già il conto (e mi costa zero).
Telepass [family] l'ho spostato prima sull'altro conto direttamente online. Forse se ti muovevi prima che bloccassero tutto riuscivi ad evitare problemi.
Si fa il rimborso spese, conviene mille mila volte di piùCome agente di commercio "scarichi" l'80% dei pedaggi?
Si tratta di vedere se ti conviene aprire un conto aziendale, cui abbinare un telepass business e dedurre i costi.
Oppure prendere un "telepass family" abbinato al c/c personale e considerate i pedaggi come costo non deducibile
Oppure ancora un telepass business abbinato al c/c aziendale della società
...rimborso spese, conviene...
Mi sa che è perché col family mi han cambiato un paio di volte il contratto ... uso loro ... per esempio l'ultima volta (molti anni fa) che dovetti sostituire il transponder al punto blu mi rifecero il contratto chiedendomi l'IBAN del conto su cui già era attestao.il problema e' che io non voglio il family, volevo il business.
e no, online io non avevo la possibilita' di farlo, anche nell'help dicono che si puo', ma non per il mio vecchio contratto, ovviamente.
anche perche' non andando in banca, non c'e' un iban da cambiare.
Devono "giustificare" lo stipendio dell'addetto facendogli fare un po' di "sana burocrazia", tanto per non perdere il vizio.morale, oggi ho fatto 4 click, ed ho ordinato il telepass online.
senza che mi venisse chiesto nulla.
vediamo se arriva davvero
Ricordati poi di portare al punto blu la fotocopia del documento dell'amministratore e la copia della visura camerale con meno di 6 mesi quando ti arriva tutto per l'attivazionenuova puntata dell'avventura bauscia vs telepass
mercoledi' mi e' arrivata la mail che avvisava dell'emissione della viacard.
ovviamente, essendo un "servizio bancario" (dei miei stivali, aggiungerei) non ho ancora la tessera, che riposera' su qualche scrivania in banca, finche' qualcuno, commosso, mi chiamera'.
a parte questo, online vedo la tessera.
mi stampo il numerino e, visto che ieri andavo da un cliente, e passavo da terrazzano.... sono entrato baldanzoso nel punto blu.
- buongiorno
- buongiorno, mi dica?
- ho attivato una viacard, e vorrei ritirare il telepass
- bene. ha la fotocopia del documento dell'amministratore e copia della visura camerale con meno di 6 mesi?
- (attimo di pausa)(comincio a snocciolare i santi del calendario) (parole che non posso scrivere.... e finalmente riesco a parlare) come scusi? la visura camerale?
- eh, sì. senza non posso consegnarle l'apparecchio
- ma, ma, ma, sulla pagina web c'e' scritto che si puo' ritirare nei punto blu
- certo, con la visura camerale e la fotocopia del documento dell'amministratore
- ma se lo chiedo online?
- in quel caso non viene chiesto nulla
- mi sta dicendo che, di persona c'e' tutta la burocrazia, e online no?
- (alzata di spalle) cosi' e'
morale, oggi ho fatto 4 click, ed ho ordinato il telepass online.
senza che mi venisse chiesto nulla.
vediamo se arriva davvero
Tu scherzi ma se giri con l'auto aziendale devi avere nel portaoggetti la visura camerale o una certificazione che motiva chi sei e perchè usi la macchina aziendale, in caso di fermo possono chiederle.magari me la chiedono al casello![]()
... e la terra dei cachisiamo sempre la repubblica delle banane.
cuorern - 38 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa