Ciao a tutti, vorrei condividere con voi questo problema nella speranza che almeno qualcun'altro tra voi ne sia uscito indenne.
- Ho una Golf 7 di fine 2019, 1.5 turbo benzina con 27.000 km ed estensione garanzia
- La scorsa settimana ero in autostrada ed improvvisamente si accende la spia EPC con avviso di non superare i 4000 giri/min e di conseguenza l'auto perde potenza autonomamente.(non supera più i 100 km/h)
-chiamo il servizio VW che mi consiglia di chiamare il carroattrezzi e quindi l'auto arriva in un'officina ufficale VW
-Mi rassicurano sul fatto che l'auto fosse garanzia ed iniziano i vari controlli previsti dai loro protoccoli.
-Dopo circa una settimana di check vari, che non portano a nulla, l'officina mi dice che avrebbe richiesto direttamente alla casa madre info su come procedere ulteriormente e, nel giro di 24h, arriva la diagnosi: pompa del carburante da sostituire a causa delle impurità trovate nel carburante -e soprattutto filtro- che hanno compromesso il funzionamento dell'auto.
- mi mostrano una bacinella con il carburante sporco (?!) ed il filtro che -non essendo pulibile/sostituibile- richiederà quindi la sostituzione per intero della pompa...a mie spese.
Mi e soprattutto Vi chiedo: è possibile che un'auto di 2 anni, in garanzia con soli 27.000 Km possa avere di questi problemi? VW come può non prendere in considerazione il fatto che il proprio filtro forse non sia adeguato ad assolvere il compito per il quale è stato progettato?
Tra l'altro sono mesi che faccio rifornimenti solo e soltanto presso rete IP utilizzando il carburante "optimo".
E poi, sarei anche dell'idea che se esistono anche le pompe cosìdette bianche, vorrà dire che in linea di principio quei carburanti possono essere utilizzati senza il rischio di rimanere a piedi dopo appena 2 anni e 27.000 km
A qualcuno di voi è capitato?
Un saluto a tutti,
Massimo
- Ho una Golf 7 di fine 2019, 1.5 turbo benzina con 27.000 km ed estensione garanzia
- La scorsa settimana ero in autostrada ed improvvisamente si accende la spia EPC con avviso di non superare i 4000 giri/min e di conseguenza l'auto perde potenza autonomamente.(non supera più i 100 km/h)
-chiamo il servizio VW che mi consiglia di chiamare il carroattrezzi e quindi l'auto arriva in un'officina ufficale VW
-Mi rassicurano sul fatto che l'auto fosse garanzia ed iniziano i vari controlli previsti dai loro protoccoli.
-Dopo circa una settimana di check vari, che non portano a nulla, l'officina mi dice che avrebbe richiesto direttamente alla casa madre info su come procedere ulteriormente e, nel giro di 24h, arriva la diagnosi: pompa del carburante da sostituire a causa delle impurità trovate nel carburante -e soprattutto filtro- che hanno compromesso il funzionamento dell'auto.
- mi mostrano una bacinella con il carburante sporco (?!) ed il filtro che -non essendo pulibile/sostituibile- richiederà quindi la sostituzione per intero della pompa...a mie spese.
Mi e soprattutto Vi chiedo: è possibile che un'auto di 2 anni, in garanzia con soli 27.000 Km possa avere di questi problemi? VW come può non prendere in considerazione il fatto che il proprio filtro forse non sia adeguato ad assolvere il compito per il quale è stato progettato?
Tra l'altro sono mesi che faccio rifornimenti solo e soltanto presso rete IP utilizzando il carburante "optimo".
E poi, sarei anche dell'idea che se esistono anche le pompe cosìdette bianche, vorrà dire che in linea di principio quei carburanti possono essere utilizzati senza il rischio di rimanere a piedi dopo appena 2 anni e 27.000 km
A qualcuno di voi è capitato?
Un saluto a tutti,
Massimo