Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Fiat Tipo (Hybrid esclusa) MY 2021-22-23

Fiat Tipo (Hybrid esclusa) MY 2021-22-23 | Pagina 63 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    209
    Il fatto è che se fai la 4 porte allora fai presto a fare la hatchback o la sw, mentre il crossover può partire dallo stesso pianale ma comunque è più impegnativa da realizzare per via delle modifiche ai montanti e lamierati vari.
     
  2. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.013
    Piaciuto:
    1.773
    Se la fanno è essenziale la 4porte tofas il resto è di contorno, anche se ho visto che on turchia la nuova cross vende bene.
     
  3. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    209
    La nuova cross vende molto perchè molto pubblicizzata, la stanno veramente spingendo parecchio come immagine.
     
  4. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.013
    Piaciuto:
    1.773
    In turchia?
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.101
    Piaciuto:
    17.505
    Avendola provata, credo che la Tipo 100 cv sia un’ottima macchina, sotto ogni aspetto.
    Il fatto che venga offerta con grandi sconti può significare che sia in parabola discendente, ma io credo che la Tipo 2021 abbia anche una carenza di gamma: mancano una versione più potente a benzina (basterebbero forse anche i 120 cv della 500X 3 cilindri) e manca una versione mild-hybrid, che quanto meno psicologicamente potrebbe spingere all’acquisto molti che magari guardano altrove proprio per questa assenza.

    Queste due versioni dovrebbero arrivare nel 2022. Vedremo.
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.390
    Piaciuto:
    2.889
    tra cui anche un cambio automatico che era presente se non erro sul modello pre restyling
     
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.013
    Piaciuto:
    1.773
    Fca ha tolto il cambio automatico abbinato al 1600 m-jet anche su renegade/compass quindi non penso che lo riproporranno su auto "da prezzo" come tipo.
    Forse però la versione attesa per il 2022 1300/1500 mhev sui 130cv sarà anche o solo col cambio automatico tct
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    A me sembra che sia stata sempre offerta con grandi sconti sin dal lancio, dove la 4 porte se non ricordo male, era proposta a circa 12.000 euro. (2015)
     
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.390
    Piaciuto:
    2.889
    Con un restyling recente non credo finchè non la vedo che ci sarà un nuovo modello così a breve. Con le classiche tempistiche di FCA non uscirebbe prima del 2024 :D
    Non sapevo avessero tolto il CA anche da Renegade e Compass.. no comment ma sulle strategie commerciali di Fiat/FCA si potrebbe fare uno studio accademico di tutto quanto più sbagliato si possa fare nella gestione del prodotto.
     
    A LUCARONCONI piace questo elemento.
  10. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    209
    Semplicemente una gestione mirata a limitare le perdite e gli investimenti sul prodotto in vista della fusione con psa.

    Tra qualche anno per me vedremo uno svecchiamento massivo delle gamme di questi brand italo/americani grazie alle piattaforme stellantis. Il piano industriale ci darà reali informazioni sui possibili investimenti che verranno effettuate per questi brand.
     
  11. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.369
    Piaciuto:
    1.042
    A mio parere con l'ultimo aggiornamento avrebbero dovuto proporla sin dalla base col mild hybrid e cambio 6 marce. Sia per il segmento che per la presenza del 100cv turbo ritengo avrebbe avuto molto più senso e appetibilità su Tipo che non su Panda, 500 e Ypsilon.
    L'aspetto psicologico può sensibilmente pesare sulla spinta all'acquisto.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.013
    Piaciuto:
    1.773
    Diciamo che il mhev light ha "salvato" non poco le vendite di panda,ypsilon e ha addirittura fatto aumentare quelle di 500, quindi senso ce lo ha avuto eccome. Però come dicevo sicuramente un mhev light economico da 100cv avrebbe reso più appetibile tipo.
     
    A pilota54, ilValV e amicable piace questo elemento.
  13. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.369
    Piaciuto:
    1.042
    Non mi sono spiegato bene: ovviamente concordo sul mild hybrid, ma ciò che ritengo avrebbe avuto più senso su Tipo è il cambio a 6 marce. Mi riferisco alla praticità in quanto per segmento è meno urbana.

    A livello di abbattimento emissioni invece comprendo la scelta d FCA di privilegiare con la sesta marcia il segmento dove fa più numeri.
     
  14. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.013
    Piaciuto:
    1.773
    Per dare una idea di quanto conta tipo sedan/egea di queste lo scorso anno se ne sono vendute ben 102.000 di 5porte 36.000
     
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.101
    Piaciuto:
    17.505
    Stranamente la versione City Sport ora viene data "a esaurimento scorte". Che sia in arrivo una versione più potente?
    Comunque ce ne sono molte a km0 sotto i 19.000 euro.

    https://www.quattroruote.it/listino/fiat/tipo-5p

    Confermato, anche sul sito ufficiale Fiat ci sono solo 3 Tipo Hatchback a benzina: Base (in offerta a 15.585 invece di 19.000), City Life (a 20.500) e Life (a 22.000). Non c'è più la Sport.
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2021

Condividi questa Pagina