Suby01
0
Ah ecco allora siamo più o meno a metà discussioneStranamente no![]()
Ah ecco allora siamo più o meno a metà discussioneStranamente no![]()
Dal momento che stiamo scrivendo su un sito di auto, si presume che sia sotto inteso che chi ha la necessità di fare trial non acquisti un SUV...ma se una persona "normale" vuole acquistare un prodotto offerto dal mercato che abbia caratteristiche a lui consone, perchè non dovrebbe farlo? Per inciso, quasi tutti i week end vado in montagna e con AWD e gomme invernali le catene non so nemmeno cosa siano. Si può confutare sul fatto che potrei fare la stessa cosa con un monovolume o una SW, ma se preferisco per svariati motivi il SUV, perchè non dovrei acquistarlo? Un'altra cosa; il prezzo di un SUV è paragonabile ad un auto della stessa categoria.Un suv, visto che generalmente non è proprio regalato, per essere sfruttato, non dico a 360° ma al massimo delle sue potenzialità, dovrebbe avere telaio e trazione integrale degni di questo nome. Anche se non ha l'altezza da terra ( non deve fare trial o fangaie ).
Sarà un mio status mentale, ma ogni volta che ne vedo uno ( di qualsiasi marca) 2WD, mi pare che gli manchi qualcosa.
Anche le dimensioni non sempre sono argomento particolarmente centratoDal momento che stiamo scrivendo su un sito di auto, si presume che sia sotto inteso che chi ha la necessità di fare trial non acquisti un SUV...ma se una persona "normale" vuole acquistare un prodotto offerto dal mercato che abbia caratteristiche a lui consone, perchè non dovrebbe farlo? Per inciso, quasi tutti i week end vado in montagna e con AWD e gomme invernali le catene non so nemmeno cosa siano. Si può confutare sul fatto che potrei fare la stessa cosa con un monovolume o una SW, ma se preferisco per svariati motivi il SUV, perchè non dovrei acquistarlo? Un'altra cosa; il prezzo di un SUV è paragonabile ad un auto della stessa categoria.
Anche le dimensioni non sempre sono argomento particolarmente centrato
La mia attuale è lunga 4,70mt tanto quanto la Subaru che avevo prima o una normalissima astra sw (segm C!)
Certo qualcosa in più in larghezza ce l’ha
Assolutamente sì, e anche la sezione frontale, ma di solito chi si lamenta dei suv è per il posto occupato nel parcheggioPerò tra le dimensioni hai scordato la massa, che è il parametro più importante ai fini dei consumi, oltre che della compatibilità con veicoli più leggeri dal punto di vista della sicurezza (insieme all'altezza, specie quella delle strutture del frontale)
Assolutamente sì, ma di solito chi si lamenta dei suv è per il posto occupato nel parcheggio
Rispetto alla mia vecchia sw 13 cm (190 contro 177) ma per esempio solo 8 cm in più rispetto a una serie 3Ma occupano realmente di più? A me onestamente non sembra ci sia cosi tanta differenza di larghezza...
Anche li poi abbiamo casi e casiPerò tra le dimensioni hai scordato la massa, che è il parametro più importante ai fini dei consumi, del comportamento stradale, oltre che della compatibilità con veicoli più leggeri dal punto di vista della sicurezza (insieme all'altezza, specie quella delle strutture del frontale)
Imbarazzante rispetto alla lunghezza?ho visto il bagagliaio del Freemont, imbarazzante! Comunque io un suv lo comprerei solo per l'altezza da terra ma con gomme a spalla alta perchè con le strade piene di buche e rattoppi non c'è altra soluzione, ma tutte le case vanno per assetti rigidi e spalle basse, un non senso.
si ma soprattutto il doppio fondo toglie tanto in altezza, spesso preferisco (o sono abituato) un vano più corto e profondo che uno lungo ma bassoImbarazzante rispetto alla lunghezza?
Scusate per caso è già stato detto che il suv grosso serve per compensare il membro piccolo del proprietario?
ho visto il bagagliaio del Freemont, imbarazzante! Comunque io un suv lo comprerei solo per l'altezza da terra ma con gomme a spalla alta perchè con le strade piene di buche e rattoppi non c'è altra soluzione, ma tutte le case vanno per assetti rigidi e spalle basse, un non senso.
Scusami ma questo ragionamento non lo capisco...utilitaria per tutti? Dal single alla famiglia con figli e cane? Boh...no il problema non è la grandezza, forse il peso, secondo me invece il vero problema è che sono antieconomici, cioè a mio avviso montano gomme sovradimensionate così come i freni e consumano più di una comunissima berlina anche per l'aerodinamica meno curata.....è un insieme di cose che cozzano con l'ondata ecologista, sono incoerenti. Una macchina ecologica per me dev'essere leggera e aerodinamica, dev'essere anche piccola per occupare meno spazio in città, deve avere dei costi di gestione accessibili, insomma una classica utilitaria è la macchina ideale tuttofare.....tanto poi sti grandi suv dentro non è che sono così grandi!
arizona77 - 8 giorni fa
cuorern - 16 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa