Partendo dal fatto che nessuno ti punta la pistola in testa per farti comprare qualcosa, nelle pubblicità (come sempre stato) l'anticipo e la maxi rata la leggi nelle note in piccolo, a volte c'è proprio l'esempio con tanto di motorizzazione e allestimento.Per dire quanto costa una macchina pubblicizzano la rata mensile.
Senza sapere anticipo e maxi-rata è un numero senza valore.
Senza contare che poi di interesse si rischia di pagare tassi da usura.
Prima c'era duster a 12900 euro. Ora manco quello
O forse dacia spring
Dipende quanto è grande la tua TV, io alcune nemmeno sulla 55 pollici riesco a leggerlel'anticipo e la maxi rata la leggi nelle note in piccolo, a volte c'è proprio l'esempio con tanto di motorizzazione e allestimento.
Molti clienti nemmeno la considerano la maxi rata perchè il vantaggio sta appunto nel darla dentro e prenderne una nuova ogni tot anni.
E' una cosa che ovviamente ho notato e non piace nemmeno a me. Ma dicono tutti così: "A partire da tot al mese", senza dire se c'è l'anticipo e a quanto ammonta, se si rateizza solo una parte (con maxi-rata finale) o tutta la vettura, quanto costa la macchina, il TAEG, nulla. Solo "a partire da", o addirittura semplicemente "da" (a partire è sottinteso). Ed è indubbiamente fastidioso.
Sono anni che fanno così e lo fanno indistintamente tutti i costruttori generalisti, a volte anche i premium. Solo i luxury non lo fanno.
Resta solo una cosa: lasciar perdere la pubblicità televisiva, andare sul web e vedere con calma come sono strutturate le promo, al completo.
sarebbe anche ora che il Garante della Concorrenza si pronunciasse sull'argomento
Tu stai parlando del leasing e dell’nlt, col finanziamento con maxi rata la macchina è intestata a te e ci puoi fare quello che vuoi senza vincoli di franchigie e obblighi vari, volendo la puoi pure vendere a chi vuoi anche subito, cambia solo che dopo tot puoi decidere se rifinanziare il rimanente, cambiarla con una nuova o darla dentro (il vfg serve appunto a valutare la vendita finale al concessionario).Chiamarlo vantaggio dipende dalla testa di ognuno.
La mia astrina ha smesso di dar problemi dopo i primi 4 anni e 80k km, dopo una rimappatina per eliminare l'EGR.
Da allora solo olio e filtri, e sono passati altri 220k km.
Se fosse stata in affitto / a rate:
1 non avrei potuto risolvere il problema ma avrei continuato a sostituire l'egr all'infinito (ok non a mie spese, ma avendo comunque il mezzo fermo ogni 6 mesi).
2 a quest'ora avrei sborsato 3 volte il suo valore, essendo passati 13 anni.
3 non sarei io a decidere quale bollo sulla carrozzeria tenere e quale far riparare. Non è il mio caso, ma c'è anche chi non vuole pagare franchigie tutti gli anni e non si interessa dei difetti della vernice
Che fine ha fatto la famosa casalinga di Voghera?
Sara' stufa di essere presa di mezzo
/
Si sara' ( per questo )
trasferita a Monaco di B.
??
ahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Anche se c'è da pagare il 7%, di interessi.
sarebbe anche ora che il Garante della Concorrenza si pronunciasse sull'argomento
Carloantonio70 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa