dalle mie parti è uno stillicidio, ma robe da pazzi
https://video.repubblica.it/edizion...dell-automobilista-non-ci-credo/400573/401283
https://video.repubblica.it/edizion...dell-automobilista-non-ci-credo/400573/401283
Tempo fa vedevo un servizio sulla TV Svizzera dove il numero di contromano è molto alto causa una rete autostradale un po' "complicata" (a volte passa in condizioni di doppio senso di marcia sulla stessa carreggiata) e innesti generalmente a T che favoriscono imboccare la rampa scorretta.questo tizio non ha imboccato uno svincolo sbagliato...
questo tizio si è fermato in un'area di servizio e poi è ripartito al contrario
alle 10 di mattina in mezzo al traffico ai 90 all'ora per chilometri
Tempo fa vedevo un servizio sulla TV Svizzera dove il numero di contromano è molto alto causa una rete autostradale un po' "complicata" (a volte passa in condizioni di doppio senso di marcia sulla stessa carreggiata) e innesti generalmente a T che favoriscono imboccare la rampa scorretta.
Oltre il 50% dei contromano però è dovuto ad inversioni di marcia.
Gente che si accorge di aver sbagliato strada e gira l'auto
Per lo più sono anziani o "alterati"
La stanchezza prima colpevole.
Se guidi per lavoro tutti i giorni e non ti accorgi che i cartelli sono dal lato sbagliato è perchè stai praticamente dormendo, non ci sono molte altre spiegazioni. e in autostrada sono onnipresenti, anche solo le frecce bianche e nere lungo le curve.
Il problema è che non esiste una legge dove si vieta ad esempio al compimento del tot anno di guidare, per l'alterazione se ti beccano dovrebbe esserci il sequestro a vita della patente, ma per l'anzianità o fai una legge che a desempio oltre i 70 esci come passeggero, altrimenti ciao ciaoPer lo più sono anziani o "alterati"
Il problema è che non esiste una legge dove si vieta ad esempio al compimento del tot anno di guidare, per l'alterazione se ti beccano dovrebbe esserci il sequestro a vita della patente, ma per l'anzianità o fai una legge che a desempio oltre i 70 esci come passeggero, altrimenti ciao ciao
Si ma per 1 vecchietto arzillo ce ne sono magari 100 addormentati quindi trovo assurdo che dopo una certa età il rinnovo della patente sia sempre lo stesso e non un bell'esame pratico per capire realmente le condizioni.Vedremo cosa ne penserai quando avrai 70 anni. Io durante un trackday ho girato in pista da passeggero con un pilota (vero) settantenne e durante quella sessione non ce n'è stato per nessuno...
arizona77 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa