Dalle mie parti vedo che Hyundai come percezione è considerata come una Fiat mentre Kia come una JeepInfatti il marchio di punta è Hyundai non Kia.
Che poi 30k per quello che attualmente è un Tucson, mi sembrano davvero troppi, ma rispetto alla follia generalizzata dei listini in effetti diventa un prezzo interessante.
Ho sentito molti ottimi commenti sulla i40 ed ai prezzi correnti di mercato era un’ottima possibilità. Personalmente da qualche anno mi sono interessato quasi solo ai Suv, e il Tucson era davvero una scelta di ripiego. Non so l’affidabilità, ma quanto a meccanica e sostanza c’era ben poco da salvare. Imho ovvio
- una Hyundai i40 Wagon Diesel 1.7 136cv manuale del 2012, presa usata nel 2018 con 78.000km a circa 11.000 euro. Con noi ha fatto fin'ora altri 110.000km. Mai visto un officina oltre alla normale manutenzione, salvo che per sostituzione contatto spiralato volante (50 euro). Auto sotto-valutatissima e svalutatissima, quindi molto interessante per chi cerca un usato per fare moltissimi kilometri. Il pregio migliore? Il comfort. Ottimi assemblaggi, abitacolo silenzioso e nessuna vibrazione. edili comodissimi. Di contro sterzo/telaio/sospensioni molto turistiche e poco sportive, ma è una wagon e ci può stare.
Mah insomma, nell’altro spazio ne abbiamo discusso a lungo, sai bene cosa valuto e soppeso, se proprio io mi sono preso una ciminiera con le alogeneA me non sembrano affatto troppi, finiture sono top e non lo dico solo io ma anche le prove delle riviste, ha una abitabilità da D premiumme mi pare un bel bagagliaio, accessori tecno di serie, garanzia estesa e soprattutto un ampia scelta di Hybrid.
Poi ok forse non avrà una bella guida ma la cosa è comune a molti suv e soprattutto penso non sia di molto di interesse per il suo utente medio.
Poi personalmente non lo comprerei mai, estetica per i miei gusti troppo sovraccarica, e io tengo le auto fino alla sfinimento e la politica di hyundai di rivoluzionare estetica ogni 5 anni fa invecchiare subito le auto.
Dalle mie parti vedo che Hyundai come percezione è considerata come una Fiat mentre Kia come una Jeep
Entrambi marchi generalisti ma con appeal differenti
Parlo sempre per il mio occhiometro che gira per il Nord Italia quindi niente verità assolute (lo specifico non per te ma per qualcuno, non si sa mai):Pensavo che Jeep in Italia avesse un'immagine piu' "premiumeggiante" di Kia....quantomeno le Grand Cherokee che erano allineate con la triade come prezzi e ad esse venivano paragonate nelle prove confronto.
Pensavo che Jeep in Italia avesse un'immagine piu' "premiumeggiante" di Kia....
----quantomeno le Grand Cherokee----
che erano allineate con la triade come prezzi e ad esse venivano paragonate nelle prove confronto.
Comunque Jeep non è un brand premium, almeno quì.
Su strada io di Audi Q2 e Q3 ne vedo una manciata al contrario di Q5 e Q8 che ne vedo molte di più, anche della controparte Lamborghini Urus ne vedo diverse e di vari colori, è anche vero che stiamo parlando dell’entry level della Lamborghini, una Aventador ad esempio in strada io non la vedo da anni.Comunque ho dato un'occhiata veloce ai listini 4R....il prezzo di partenza di una Renegade non e' che sia tanto lontano da quello di una Audi Q2.....mi ha un po' sorpreso...
Su strada io di Audi Q2 e Q3 ne vedo una manciata al contrario di Q5 e Q8 che ne vedo molte di più, anche della controparte Lamborghini Urus ne vedo diverse e di vari colori, è anche vero che stiamo parlando dell’entry level della Lamborghini, una Aventador ad esempio in strada io non la vedo da anni.
Sì Granturismo e Grancabrio sono mosche bianche quì, anche Quattroporte non ne vedo, Bentley non pervenuta.Un po' come per le Bentayga che si vedono molto di piu' rispetto alle "classiche" Bentley, o, come dicevi tu, le Ghibli e le Levante rispetto alle Gran Turismo.
Poi come sempre bisogna vedere lo street price, gli sconti sul Renegade erano molto molto più sostanziosi che non su Q2. Dico "erano" perché con l'attuale scarsità degli stock e con i 6-12 mesi di attesa sul nuovo i prezzi hanno logiche diciamo "insolite" ed aggravate dalle sanzioni europee per sforamento CO2 e dai costi dei moduli ibridi che stanno mettendo dappertutto. Ad oggi, chi ha un diesel recente rischia di riuscire a rivenderlo quasi a quanto lo pagò a suo tempo.Comunque ho dato un'occhiata veloce ai listini 4R....il prezzo di partenza di una Renegade non e' che sia tanto lontano da quello di una Audi Q2.....mi ha un po' sorpreso...
Poi come sempre bisogna vedere lo street price, gli sconti sul Renegade erano molto molto più sostanziosi che non su Q2. Dico "erano" perché con l'attuale scarsità degli stock e con i 6-12 mesi di attesa sul nuovo i prezzi hanno logiche diciamo "insolite" ed aggravate dalle sanzioni europee per sforamento CO2 e dai costi dei moduli ibridi che stanno mettendo dappertutto. Ad oggi, chi ha un diesel recente rischia di riuscire a rivenderlo quasi a quanto lo pagò a suo tempo.
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa