Me la ricordo questa cosa. Sperando che l'audio sia migliore del vivavoce dei navigatori Tom Tom che ho.Parlo per quel che so da mia esperienza,
ma risale al 2009.
Quando comprai la C5,
tra i mille marchingegni presenti
c' era un telefono vero e proprio.
Citroen lo dava munito di SIM....
Allora solo Vodafone accettava l' abbonamento con 2 telefoni
e un solo numero.
Una volta finite le pratiche burocratiche di installazione:
1) per telefonare nessun problema dall' auto come dal cellulare
2) pe ricevere: prima suona il cellulare, dopo 7/8 squilli inevasi,
suona l' apparecchio di bordo....Dotato tra l' altro del notevole supporto del vivavoce
Me la ricordo questa cosa. Sperando che l'audio sia migliore del vivavoce dei navigatori Tom Tom che ho.
Anche Tim e da molti anni prima (mi pare si chiamasse “Twin”, prevedeva un master ed uno slave programmabili)Parlo per quel che so da mia esperienza,
ma risale al 2009.
Quando comprai la C5,
tra i mille marchingegni presenti
c' era un telefono vero e proprio.
Citroen lo dava munito di SIM....
Allora solo Vodafone accettava l' abbonamento con 2 telefoni
e un solo numero.
Una volta finite le pratiche burocratiche di installazione:
1) per telefonare nessun problema dall' auto come dal cellulare
2) pe ricevere: prima suona il cellulare, dopo 7/8 squilli inevasi,
suona l' apparecchio di bordo....Dotato tra l' altro del notevole supporto del vivavoce
Anche Tim e da molti anni prima (mi pare si chiamasse “Twin”, prevedeva un master ed uno slave programmabili)
Edit
Ecco qua, già dal 2002poi avevano ampliato le funzionalità
https://www.telefonino.net/notizie/con-tim-twin-card-la-sim-si-sdoppia/?amp
Ti serve sempre una sim, fisica o e-sim non cambiaNon credo proprio che l’opener si riferisse alla Sim per telefonare, immagino si riferisse al modulo LTE che ormai sempre più auto hanno.
Sì ma qui state parlando di telefoni con le Sim che non c’entra nulla con quello che ha chiesto, la SIM è fisica e non sostituibile dal guidatore.Ti serve sempre una sim, fisica o e-sim non cambia
EsattoNon credo proprio che l’opener si riferisse alla Sim per telefonare, immagino si riferisse al modulo LTE che ormai sempre più auto hanno.
Non è detto che sia fisica, anzi, la tendenza è di andare verso le e-sim.Sì ma qui state parlando di telefoni con le Sim che non c’entra nulla con quello che ha chiesto, la SIM è fisica e non sostituibile dal guidatore.
Allora ci sono auto dove il tuo cellulare può diventare hotspot e quindi usare i giga della tua Sim con alcune applicazioni della macchina, poi ci sono auto dove la Sim integrata può fare da hotspot ma a quanto so bisogna fare un abbonamento alla compagnia telefonica partner della casa automobilistica, a volte il servizio te lo danno in prova gratuita per tot tempo (un mese ad esempio).Esatto
Ho una sim tim che attualmente uso in un router 4g. Ovviamente con parecchio traffico mensile.
Mi chiedevo se si potesse usare nell'auto... Oppure se si vincolati a fare abbonamenti appositi. Ovviamente senza usare un router 4g a parte..
Anche Tim e da molti anni prima (mi pare si chiamasse “Twin”, prevedeva un master ed uno slave programmabili)
Edit
Ecco qua, già dal 2002poi avevano ampliato le funzionalità
https://www.telefonino.net/notizie/con-tim-twin-card-la-sim-si-sdoppia/?amp
arizona77 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa