Effettivamente contro Monfils ha giocato molto bene, direi il miglior incontro del torneo. Evidentemente ci sono giocatori che, al di la della classifica, gli danno più fastidio.Non è un 1000 e nemmeno un 500, bensì solo un 250 ATP, ma mi sembra giusto evidenziare che l'italiano Jannik Sinner oggi ha vinto appunto l'ATP 250 di Sofia (per la seconda volta consecutiva) battendo in finale, e dominando l'incontro con un secco 6-3 6-4, il temibile francese Monfils, uno che è stato n.6 del mondo (attualmente 20) e ha vinto 11 titoli in carriera.
Si tratta del 4° titolo in carriera per Sinner (n.14 ATP), a soli 20 anni, appena computi. Ho visto tutta la partita e devo dire che Jannik ha giocato davvero un gran tennis, vincendo con pieno merito. Micidiale la potenza e la precisione dei suoi colpi. Credo che oggi si sia visto il miglior Sinner della stagione.
E ora le Finals di Torino sono più vicine, quanto meno come riserva.
Poi, sai, c'è la diffusa credenza che se uno è al 150° posto della classifica sia molto semplice batterlo. Ma non è così, almeno non sempre. Spesso c'è più differenza fra il n. 1 e il numero 10 che fra il numero 20 e il numero 100 della classifica ATP.
Comunque bravo.