60k oggi è un buon budget, ma non molto elevato. Io correrei da un concessionario Honda e prenoterei una Civic Type R della serie in arrivo, perché sarà l'ultima con motore termico e cambio manuale, e con quello che avanza prenderei una grossa e comoda Lexus ibrida usata come auto da tutti i giorni, da usare senza patemi.
Prima di prendere la Civic di sicuro andrei a provare una Caterham Seven 420 o 620, (forse vedrei anche una Morgan), lì potrei vacillare. La Caterham è un sogno che mi piacerebbe realizzare prima o poi, ma è quasi una moto più che un'auto, così di slancio non so se sarebbe la mia prima scelta con la carta prepagata...
Potrei considerare anche una Mustang V8 ma qui ce l'hanno davvero tutti, e comunque ho più nel cuore l'affilata Civic e le Honda in generale, vorrei più una vettura sportiva con gli occhi ben a mandorla che una GT all'americana.
Ci sarebbe anche la Model 3 Performance, ma l'elettrico può aspettare il prossimo turno, tanto per quello c'è tempo anche tra qualche anno.
Lascio perdere le auto d'epoca , le youngtimer e GT usate, perché lì si aprirebbe un mondo, e poi in quel caso è l'auto giusta che trova te nel momento giusto, e non si può prevedere quale : )
Ah, NON prenderei una Delta Integrale, perché se è vero che è bellissima ed un'icona, oggi imho è una delle auto più sopravvalutate dell'emisfero terracqueo e forse della galassia. Con quello che si paga oggi una bella Deltona per l'effetto moda, ci si possono comprare delle macchine usate assurdamente belle e di ben altra categoria. Per la Delta mi bastano i ricordi con la Evo del mio allora compagno di banco, che non hanno prezzo