Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Peugeot 208 GT line

Peugeot 208 GT line - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dg770

    Dg770

    Iscritto:
    1613589229
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    8
    Sera a tutti, ho 22 anni e vorrei acquistare una 208 gt line e fin qui niente di strano, solo che ho un dubbio sul da farsi, mi spiego meglio:

    attualmente ho una macchina di 16 anni e 155k chilometri, quindi non so quanto tempo possa durarmi ancora senza problematiche importanti (frizione, motorino avviamento, ecc...), il fatto è che non ho tutta la liquidità necessaria per l'acquisto dell'auto, circa 20k (fatto preventivo a un concessionario peugeot), voi dite di aspettare e mettere da parte tutto, oppure realizzare il mio sogno e fare un Finanziamento?
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Credo che sia molto difficile darti una risposta oggettiva.
    Dipende essenzialmente dalla tua situazione economica e lavorativa e da quanta voglia hai di un'auto nuova.
    Presumiamo che tu non debba ancora mantenere nessuno. :)
     
    A Dg770 piace questo elemento.
  3. Dg770

    Dg770

    Iscritto:
    1613589229
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    8
     
  4. Dg770

    Dg770

    Iscritto:
    1613589229
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    8
    .
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2021
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    io sono sempre per la prudenza, bisogna tenere a parte un bel gruzzolo per gli imprevisti...
     
    A GGdoubleG piace questo elemento.
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Auto da 155k non sono molti se è stata tenuta bene anche se non si sa niente dell'auto, Guarda da nonno l'auto nuova è sempre li che ti aspetta ed il finanziamento ci metti pochi minuti a farlo quindi indebitarti sei sempre in tempo, pensaci in base alle tuo possibilità ,perchè appena presa l'auto ti darà gioia ma le rate poi arrivano puntuali, ciao buona giornata.
     
    A Dg770 e GGdoubleG piace questo messaggio.
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.138
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.138

    Anche perché andare a chiedere soldi a parenti o amici non è il max, specie se come motivazione gli dici che sei rimasto senza per acquistare l'auto nuova.
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    se venissero da me si beccano un calcio nel di dietro, dopo avergli detto di dar via la macchina nuova e comprarsene una vecchia, così imparano!!:emoji_blush::emoji_blush:
     
  10. Caleeffo

    Caleeffo

    Iscritto:
    1634905389
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Se può esserti d'aiuto per pensare, ti racconto della mia esperienza:
    Ho 21 anni, e fino a una settimana fa ero nella tua stessa situazione. Ho attualmente una punto del 2009 con 317.000 km che ai tempi ho "comprato" da mio papà, e facendo due conti non avrebbe davvero più senso spendere ancora soldi per mantenere un mezzo del genere...
    Lunedì ho ordinato una 208 GT 100cv in pronta consegna, facendo finanziamento i-Move (quindi con maxi-rata finale), e i pacchetti di manutenzione e di assicurazione che possono essere aggiunti a questo finanziamento mi hanno definitivamente convinto a sottoscrivere il contratto. Certo, avrò sempre i rischi un finanziamento, ma con circa 400€ al mese avrò la rata dell'auto, la manutenzione ordinaria e straordinaria (pacchetto servizi dynamic) e assicurazione (furto, incendio, rapina, atti vandalici, cristalli, eventi sociopolitici, collisione con animali, assistenza stradale, etc.). In buona sostanza, l'imprevisto che ti prosciuga il portafogli non esiste. Volendo si può aggiungere anche il cambio gomme invernali-estive al pacchetto, e le uniche cose che pagheresti al di fuori della rata sono bollo, assicurazione RCA e benzina.
    Personalmente, ho uno stipendio abbastanza buono ma sicuramente non da sceicco. Tuttavia, vivendo ancora con i miei e avendo necessità di una macchina per andare a lavoro mi sembra un'ottima offerta.
    Considera anche che nei mesi a venire la situazione "macchina nuova" sarà sempre peggio, con listini in aumento del 7/8% (detto da un venditore del concessionario Peugeot Gattamelata di Milano) e tempi di consegna nell'ordine dei 5/6 mesi se non di più. Se hai un lavoro abbastanza stabile/sicuro, che ti permetta di fare ragionamenti a lungo termine, almeno per la durata del finanziamento, e che ti permetta di non "vivere per la macchina" secondo me il momento per acquistare l'auto è adesso...

    P.S. Il finanziamento l'ho attivato con anticipo zero, se hai la possibilità di dare un piccolo anticipo di 2/3.000€ la rata ovviamente scende
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2021
  11. Dg770

    Dg770

    Iscritto:
    1613589229
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    8


    Ciao grazie per la risposta, allora io posso dare 10k di anticipo. Per quanto riguarda la situazione economica ho un lavoro a tempo indeterminato e non ho mutuo da pagare
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    sei sicuro? manca solo il bollo...400 € mi sembra un pò poco per tutta questa roba, a meno che non finanzi per 5000€...
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2021
  13. GGdoubleG

    GGdoubleG

    Iscritto:
    1629379713
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Vai tranquillo allora. Io l'ho presa quest'anno per mia moglie (GT 100Hp) ed ho fatto come intendi fare tu: 10k di anticipo, il resto in 4 anni a 250€ al mese. Non te ne accorgi nemmeno di pagarla.
    Il discorso manutenzione è abbastanza relativo, a me hanno "regalato" i primi due tagliandi, non ho voluto fare il contratto di manutenzione con loro perché a conti fatti mi sarebbe costato molto di più di quanto in realtà mi costerebbe la manutenzione reale dell'auto in 4 anni.
    Ti avverto che con le gomme 205 45 17 l'auto non è catenabile, per il periodo invernale o cambi le gomme o monti (come ho fatto io) delle 4 stagioni.
    Riguardo i pacchetti offerti da Peugeot, beh, visto come si comportano con l'assistenza clienti (che ho provato personalmente causa un guasto in garanzia...) meno ho a che fare con loro e meglio è.
    C'è una discussione al riguardo qui sul forum...
    Appena l'auto sarà fuori garanzia mi arrangio con le manutenzioni dal mio meccanico di fiducia.
     
  14. Dg770

    Dg770

    Iscritto:
    1613589229
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    8

    Ciao ti ringrazio per la risposta, infatti vorrei fare così. Il mio problema di fondo non è il mettere da parte i soldi in se, è che non riesco a mettere da parte somme consistenti tutti i mesi per acquistarla senza finanziamento in tempi rapidi (1 anno, max 1 anno e mezzo), per dire un mese ne posso mettere 600 e un mese 200 per dire, cioè arrivare a 20k di sto passo...
     
  15. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    La soluzione forse è a metà strada secondo me. Cioè: metti da parte un po’ di soldi e li dai come anticipo per il finanziamento in modo da avere una rata più sostenibile !
     

Condividi questa Pagina