ho fatto una banale somma tra: costo iniziale+tagliandi+sostituzioni pneumatici+bollo+assicurazione+media carburante della mia auto pagata 10 anni fa 26000 euro bene o male, a seconda dei casi: mi è costata almeno il doppio
scoperta banale..più o meno è sempre così, indipendentemente dal listino..
meglio non farli!!!!è la prima volta che faccio i conti![]()
meglio non farli!!!!![]()
ho fatto una banale somma tra: costo iniziale+tagliandi+sostituzioni pneumatici+bollo+assicurazione+media carburante della mia auto pagata 10 anni fa 26000 euro bene o male, a seconda dei casi: mi è costata almeno il doppio
Fare i conti fa sempre bene.
50.000 euro circa in 10 anni?
Una curiosità: quanto ammonta il solo parziale del carburante da te calcolato?
Ho fatto un topic sul noleggio a lungo termine, in cui sostenevo che la scelta del noleggio fosse comparabile a quella dell'acquisto (e molti non erano d'accordo).
Facciamo conto che in 10 anni hai speso 10.000 euro di carburante (esempio), quindi 1k all'anno. Sono 40.000 euro solo per l'auto.
40k / 120 mesi = 333 euro al mese.
Con 300 euro al mese di noleggio avresti avuto un auto nuova ogni 3 anni spendendo la stessa cifra. Sto sbagliando?
Certo ora hai qualcosa in mano.. altra curiosità, ora quanto varrebbe la tua auto?
occorre tenere conto però di quello che a fronte di questa spesa abbiamo avuto in cambio...la comodità, i viaggi, il supermercato etc etc ...per non parlare dei casi in cui l'auto è uno strumento di lavoro, che diventa dunque strumento di guadagnocome darti torto, ma oramai il danno è fatto![]()
Urca... 1k all'anno per l'assicurazione mi sembrano davvero tanti..per il carburante sono su una media di 1000 euro/anno = 10000 euro in 10 anni.
Assicurazione 10000 euro in 10 anni.
Tagliandi e varie (batteria/pneumatici/sostituzioni varie come tergicristalli etc.) 5000 euro
dopo 5 preventivi, mediamente, mi danno, incentivi inclusi 11000 euro
non ti hanno fatto il conto anche di quando sei costato tu???I miei genitori un po' di tempo fa hanno fatto un conto approssimativo di quanto è costata loro la macchina solo in riparazioni negli anni.
Poi di quanto hanno speso per l'affitto del negozio e di quanti contributi hanno versato per mio padre che è già pensionato.
A momenti dovevo portarli in pronto soccorso quando hanno letto le cifre.
Concordo meglio non sapere...
non ti hanno fatto il conto anche di quando sei costato tu???
Urca... 1k all'anno per l'assicurazione mi sembrano davvero tanti..
Ad ogni modo, rifacendo il calcolo preciso:
52k in 10 anni
- 10k di carburante che avresti speso comunque
- 11k valore residuo
= 31k / 120 mesi = 258 euro / mese
Con il noleggio avresti preso 3 utilitarie / segmento B base nell'arco dei 10 anni.
Alla fine della fiera, le auto sono sempre una grossa spesa. Comunque la si metta.
Bauscia - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa