8 tonnellate l'ora. Nafta pesante. E questa è anche piuttosto piccola. Pensa cosa consuma una portacontainer o una nave da crociera......
Su quel'argomento c'avevo postato un articolo.
8 tonnellate l'ora. Nafta pesante. E questa è anche piuttosto piccola. Pensa cosa consuma una portacontainer o una nave da crociera......
Veramente pensavo che certe città galleggianti non fermassero mai i motori.
Fino a qualche anno fa....Da fermo totale ci si mettono 36-48 ore per veder girare l’albero dell’elica
E' una vita che non frequento piùFino a qualche anno fa....
Nel 2021 le procedure sono un po’ più semplici, e i tempi più brevi...
![]()
Se l'oggetto sotto casa è fatto comunque dall'altra parte del globo, chi fa la consegna finale conta abbastanza poco. Ci è arrivato allo stesso modo.Magari ci si potrebbe fare un pensierino quando si acquista online dalla Cina un oggetto da 5 euro (che magari nel negozio sotto casa ne costerebbe 10) che arriverà su una di quelle navi,poi verrà caricato su un camion per andare a un centro di smistamento ,poi su un furgone che porterà alla sede più vicina del corriere e poi su un altro che effettua la consegna finale.
Se l'oggetto sotto casa è fatto comunque dall'altra parte del globo, chi fa la consegna finale conta abbastanza poco. Ci è arrivato allo stesso modo.
dipende di cosa parliamo, prodotti così a basso prezzo oggi danno poche speranze sul luogo di produzione. Nel caso più eclatante di locale c'è solo l'assemblaggio.Vero però non è detto che arrivi dall'altra parte del mondo
Appunto ha viaggiato ed è invenduto ...Senza contare poi che l'oggetto sotto casa ormai è arrivato,il suo trasporto ha avuto il suo impatto ambientale.
Non è che quando compri dall'amazzone ordini in estremo oriente [come come invece con certi siti (di cui uno appena naufragato) che ricordano una certa favola mediorientale].Se quello resta invenduto e ne arriva un altro uguale dalla Cina si raddoppia.
Quasi tutte le aziende medio grandi, per lavori a bassa specializzazione lasciano a casa quando finisce il numero di rinnovi possibile. Di solito sbandierano anche un codice etico che al primo posto parla di rispetto per i lavoratori..Per conoscenza indiretta (via mia moglie) so di un ragazzo scaricato da una nota catena della GDO [la stessa che mi dicevano, a riempire gli scaffali preferisce ragazzi laureat,i perché coi clienti sanno parlare meglio], quando non poteva più fare contratti a termine, e preso dall'amazzone... diceva di trovarsi meglio ...
Appunto ha viaggiato ed è invenduto ...
Non è che quando compri dall'amazzone ordini in estremo oriente [come come invece con certi siti (di cui uno appena naufragato) che ricordano una certa favola mediorientale].
Partono al 90% da magazzini italiani. Tant'è che in dodici ore li hai sul tavolo.
Poi che tu, come altri, li veda come male assoluto posso comprenderlo. Però non dovreste poi comprare online o al centro commerciale per congruenza. Hai idea di come si lavora in molte catene della GDO? o nei cosiddetti francising? Pensi che all'ortomercato di Milano il trattamento dei lavoratori sia migliore di quello degli addetti Amazon???
Per conoscenza indiretta (via mia moglie) so di un ragazzo scaricato da una nota catena della GDO [la stessa che mi dicevano, a riempire gli scaffali preferisce ragazzi laureat,i perché coi clienti sanno parlare meglio], quando non poteva più fare contratti a termine, e preso dall'amazzone... diceva di trovarsi meglio ...
mai visti tempi di consegna estremamente lunghi a meno di prenotare dischi o libri.Se hanno assortimento si.
Ma quello si vede dai tempi di consegna.
Se sono di 2-3 settimane significa che arriva dall'altra parte del mondo.
La prima ti fa onore la seconda la quoto.Infatti cerco di evitare di comprare dalla grande distribuzione almeno quando posso.
Io non li vedo come il male assoluto,mi rendo semplicemente conto che dietro a un prezzo troppo basso non può esserci nulla di buono.
mai visti tempi di consegna estremamente lunghi a meno di prenotare dischi o libri.
Questa è una delle navi della compagnia del primo videoE' una vita che non frequento più
Però la vita utile di una nave è tanta roba e di quelle di cui parlavo ce ne sono ancora tante tante in giro
cuorern - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa