Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Blocco freni improvviso Mercedels ML 270 (2008)

Blocco freni improvviso Mercedels ML 270 (2008) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilotfox

    pilotfox

    Iscritto:
    1630399374
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve, chiedo soluzioni per quanto segue:
    da qualche tempo durante la marcia ho sempre accesa la spia ESP e a volte anche quella del radiatore con il livello liquido normale, la cosa più grave è che durante la marcia improvvisamente si attivano i freni (ABS) fino a bloccare la macchina, devo spegnere e riaccendere per poter ripartire.
    Gravissimo e pericolosissimo inconveniente se ci si può trovare in sorpasso e comunque con traffico dietro!
    Per questo inconveniente ho portato la macchina dal meccanico di mia fiducia (ex capo officina Mercedes della mia città) più volte e nonostante i vari controlli, diagnosi al computer, sostituzioni sensori, centralina, ecc. il problema non è stato risolto.
    Mi sembra comunque strano che qualunque possa essere la causa (interferenze varie, cavi elettrici, centraline, sensori) la Mercedes possa permettere che accada un inconveniente così pericoloso con conseguenze inimmaginabili per la sicurezza stradale.
    Grazie per le risposte.
    Alessandro Spatafora
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Perdona la franchezza, ma mi sembra che non sia Mercedes a permettere questo, ma sei tu, che continui ad utilizzare un'auto in questa situazione di pericolo. Se il tuo meccanico non è riuscito a capire perchè la spia ESP è perennemente accesa ( ed è possibile che questo allarme sia connesso al malfunzionamento dei freni), nonostante vari interventi e sostituzione di pezzi, cambia meccanico perchè probabilmente non è all'altezza o ti sta gabbando .
    A mio avviso la soluzione difficilmente la potrai trovare qui, in ogni caso il mio suggerimento è: vai da un bravo elettrauto o direttamente in concessionaria dove avranno le attrezzature necessarie per diagnosticare il tutto, con il fai da te la vedo dura a questo punto.
    L'auto ha 13 anni, Mercedes aveva il dovere di venderla funzionante e conforme agli standard nel 2008 oltre che fornire una garanzia per gli anni stabiliti. Dopodichè direi che la responsabilità è del proprietario far si che non diventi un pericolo per se e per gli altri.
     
    A CSAR e FAUST50 piace questo messaggio.
  3. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Andare in Mercedes senza affidarsi a generici ex qualcosa è troppo complicato?
    Scusa ma lamentarsi di un problema continuando a provocarlo mi sembra veramente assurdo.
     
  4. pilotfox

    pilotfox

    Iscritto:
    1630399374
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Forse non mi sono saputo spiegare.
    L’inconveniente nn mi accade sempre e comunque ho portato l’auto dal meccanico tutte le volte che il problema si presentava.
    Ovvio che dopo rientravo con la convinzione che avessi finalmente risolto. Dunque non sono io a provocarlo usando la macchina!
    Trattandosi poi di un capo officina Mercedes e ben attrezzato, “senza fai da te”, con tanti anni di esperienza, ecco che mi sono sempre fidato e negli anni mi ha veramente risolto diversi inconvenienti meccanici.
    Naturalmente e ovviamente ho contattato un centro assistenza Mercedes per la risoluzione del caso. Che spero risolvibile.
    La mia intenzione in questo forum era quello di trovare delle soluzioni per capirne di più.
    In merito a Mercedes la mia osservazione verteva sul fatto che mai nessun inconveniente tecnico meccanico, elettrico debba mai mettere in situazioni pericolose in ogni caso, tipo l’attivazione improvvisa dei freni anche per solo banale semplice guasto a sensori o altro, per poi riprendere a funzionare regolarmente!
    Aggiungo che so perfettamente quale comportamento tenere per la sicurezza personale e altrui senza bisogno di osservazioni recentemente letti!
    Grazie comunque!
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.441

    Alessa'....
    ??

    Mo, se poi insisti....
    Dajje e aridajje....Bussi
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.441


    Visto adesso....

    Cosa dirti se non quello che han gia' detto altri....
    ??
    In ogni caso:
    -Ti avran pur detto qualcosa ogni volta che hai ritirato l' auto " riparata "-
    ??
     
    Ultima modifica: 11 Settembre 2021
  7. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Eh? Tastiera rotta? Tutto bene?
     
    Ultima modifica: 11 Settembre 2021
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.441

    Prego
    ??
    Speriamo di no
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.656
    Piaciuto:
    4.698
    mah, con tutto il rispetto, ho i miei dubbi se continua a girare con una macchina con un tale difetto, spero che di non dover leggere da qualche parte di un incidente disastroso...
     
    Ultima modifica: 12 Settembre 2021
  10. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Se sei ancora al punto di partenza temo che l'esperto della stella non sia così esperto, ripeto, vai in officina ufficiale che non si scherza con i freni.
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.656
    Piaciuto:
    4.698
    mah, metti pure che anche in conce, se non sono svegli, ti mangiano un mucchio di soldi senza risolvere cosa che in una macchina di quasi 14 anni non è molto salutare, quel che è certo è che una macchina così è meglio tenerla per soprammobile...
     
  12. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Così su due piedi sembra un sensore di una ruota fonica
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.656
    Piaciuto:
    4.698
    c'è da sperare che li abbiano provati...
     

Condividi questa Pagina