Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura albero motore!

Rottura albero motore! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. giuseppeletto

    giuseppeletto

    Iscritto:
    1631028586
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    All'interno del mio nucleo famigliare disponiamo di una Mini Contryman F60 dotata del motore 2.0 diesel. Nella mattinata del 16 agosto, mentre mia moglie percorreva una superstrada del Salento, la macchina si è bloccata al centro della carreggiata con il rischio di causare un possibile incidente considerando il traffico tipico del periodo estivo. Abbiamo dovuto far intervenire il carroattrezzi che ha trasportato l'auto presso il service BMW/MINI più vicino. Diagnosi motore bloccato per ROTTURA ALBERO MOTORE a soli 90000 km e 4 anni di vita della vettura! Per il quale non ci viene comunicata neanche la causa! La casa madre si offre di partecipare alle spese con un contributo del 20% su una spesa preventivata di circa 12000 €!!! Specifico che l'auto ha effettuato il primo tagliando a 15000 km e i seguenti quando segnalato dal computer di bordo. Reputo assurdo, ma magari sbaglio, che il motore di un marchio premium presenti questi danni dopo una così limitata percorrenza, creando una situazione di estremo pericolo, e che venga proposta una partecizione del solo 20% perché la garanzia è scaduta il 26 giugno 2021, solo 50 gg prima dell'evento
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    sarebbe assurdo anche per un marchio non premium...probabilmente ha ceduto per un difetto di fusione, purtroppo è andata male a te dato che la garanzia è appena scaduta e bene a loro!! Io sentirei qualche buona officina generica e potrebbe essere che spendi meno che da loro pure con la partecipazione del 20%
     
    A CSAR piace questo elemento.
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.341
    Piaciuto:
    586
    Esattamente, ma soprattutto è tutt'altro che premium il loro comportamento a garanzia appena scaduta.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    saranno ancora che si fregano le mani: ci è andata bene, un motore da sbattere via in meno:emoji_rage::emoji_rage:
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Condivido lo sconforto e lo stupore. Con la precedente 318d Touring (stesso tuo motore), nel 2015 a circa 80.000 km e 4 anni e 9 mesi mi si ruppe il cambio manuale. Compartecipazione Bmw 80% del (costoso) ricambio, manodopera (poca cosa) a mio carico. Come sono cambiate le cose …
     
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.341
    Piaciuto:
    586
    Ho una Giulietta 1.4 TB 120 cv, ha quasi 130k km e a gennaio compirà 10 anni. Al sesto anno si è tagliata la plancia in zona airbag passeggero (ahimè difetto diffuso per chi la tiene in pieno sole). Costo complessivo sostituzione plancia oltre 1500 euro, ma ne ho pagati meno di 300 per la sola manodopera. Per il resto è ancora ottima e se in tutti questi anni in riparazioni ne ho spesi ulteriori 300 probabilmente esagero.
    Al di là della fortuna o meno ritengo che per certe soluzioni pesi la serietà del concessionario, più che del marchio.
     
    A drusus, CSAR e U2511 piace questo elemento.
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Che sfaiga....
    La famosa garanzia BMW di 4 anni per le parti lubrificate
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    E non poco....

    Con me han fatto la parte dei morti di fame per poche centinaia di Euri....
    ....Dopo la barcata di Euri che gli ho mollato negli ultimi 7 anni
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Il concessionario e' fondamentale....
    Temo che oggi abbia comunque qualche problemino anche lui nel far digerire ai vari marchi, riparazioni agggratisse....In Generale
    ( Stan stringendo un po' tutte le case )
     
    A U2511 piace questo elemento.
  10. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.341
    Piaciuto:
    586
    Il caso che ho citato mi è capitato circa 4 anni fa. AR aveva esteso la garanzia su questo problema perché tutt'altro che raro. Si trattava di una estensione di garanzia oltre quella legale chiamata commerciale. Entro 5 anni avrebbe passato anche la manodopera, ma nel tempo la copertura sarebbe stata a % decrescenti fino ad azzerarsi. Il tutto a condizione che i tagliandi fossero stati sempre eseguiti in rete ufficiale AR. Questa garanzia non veniva pubblicizzata, ma nota agli addetti AR aggiornati. Un altro concessionario non informato o menefreghista avrebbe scaricato tutto sul cliente.
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Hai detto bene: MENEFREGHISTA
     
  12. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.341
    Piaciuto:
    586
    Le aziende sono fatte da persone. I comportamenti di quelle con cui hai a che fare direttamente purtroppo possono essere non poco diversi indipendentemente dal marchio... può accadere in tutti i settori.

    Ciò che delude è il comportamento sin dall'alto di certi marchi ritenuti premium.
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    I marchi cercano
    ( oggi piu' che mai )
    di spendere il meno possibile in manutenzione....
    Se lo fanno, di intervenire,
    e' perche' la causa e' ben perorata dal conce di riferimento.

    Non e' la regola ma in massima parte e' cosi'
     
    A ilValV piace questo elemento.
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.341
    Piaciuto:
    586
    Concordo. Però può succedere che nello stesso luogo con le stesse persone cambia la concessionaria. Certe direttive proprie del marchio saranno diverse, ma la serietà o meno di quelle persone resta pressoché analoga, oggi come ieri.
     
  15. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Però se il cruscotto presenta quel difetto, lo avrebbe presentato comunque sia con i tagliandi fatti dalla rete ufficiale che non fatti dalla rete ufficiale. Non è un componente meccanico soggetto a tagliandi periodici. Diciamo che ogni casa madre cerca comunque anche il più microscopio cavillo per non far passare qualsiasi difetto in garanzia.
     

Condividi questa Pagina