Modestamente, un bidone l'ho preso. Diversi anni fa, decisi di fare la pazzìa di prendere una Smart usata. Provata, mi sembrava andare bene, aveva solo lo spigolo sinistro del paraurti posteriore spaccato ma mi feci fare lo sconto; il venditore mi diede anche una garanzia scritta, di quelle di società esterne. Dopo un paio di giorni, mi accorgo che c'era qualcosa che non andava, nelle partenze in salita rischiavo sempre di tamponare chi stava dietro di me, in autostrada sembrava andasse di qua e di là. Per precauzione la portai in uno Smart Center per farle dare un'occhiata. Il giorno dopo mi chiamano e mi dicono di recarmi subito da loro. La Smart segnava 60.000 km, ma aveva fatto un tagliando 3 anni prima e ne segnava 90.000, con molta probabilità aveva subìto un'incidente e l'elettronica del cambio aveva dei problemi. Ci rimasi malissimo. Chiamai immediatamente il venditore e gli spiegai tutto e che sarei passato in giornata; ovviamente gli ho urlato per tutta la telefonata. Arrivato da lui, mi chiese se volevo indietro i soldi o un'altra macchina, ovviamente mi ripresi i soldi. Lui sinceramente, mi sembrò molto disponibile ma anche dispiaciuto dicendomi che non voleva assolutamente darmi una fregatura e che la fregatura l'ha presa lui.