Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Fiat 600e 2023

Fiat 600e 2023 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.011
    Piaciuto:
    1.773
    Magari mi sbaglio ma penso che, tonale a parte, per i nuovi modelli sarà tutto psa anche motori, prima del passaggio a tutto bev.
    Parlavano di un interessante fullhybrid più semplice di toyota per le B suv, vedremo cje unità termica avrà.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Beh, non ci resta che sperare. 4 auto da produrre a Melfi sarebbe un ottimo risultato.
     
    A mg27 piace questo elemento.
  3. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.898
    Piaciuto:
    2.008
    Si, probabile, è quello che temo.
     
  4. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.011
    Piaciuto:
    1.773
    Penso che faranno 120 solo bev e penso la chiameranno panda non so se su base 500 o psa da li dipenderà anche la produzione.
    Poi la nuova punto probabilmente sarà una B "base" stile c3/sandero quindi prenderà posto della clientela di panda... Chissà magari sarà questa la serba.
     
    A mg27 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Articolo di QR.it - Premium.

    https://www.quattroruote.it/news/an...00x_caratteristiche_piattaforma_immagini.html
    [​IMG]

    • L'erede della Fiat 500X non avrà quasi nulla in comune con il modello che andrà a sostituire: a eccezione delle dimensioni, infatti, cambierà praticamente tutto, incluso lo stile, che prenderà le distanze da quello della famiglia 500.
    • Cambia anche la piattaforma, la Cmp di origine PSA, che permetterà di adottare per la prima volta la propulsione elettrica, accanto alle varianti a combustione interna.
    • Nuova pure la fabbrica: addio a Melfi in favore dello stabilimento di Tychy, in Polonia, dove verranno prodotte anche le due "sorelle" a marchio Jeep e Alfa Romeo.
     
  6. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.749
    Piaciuto:
    1.701
    Sterzo ed handling della 2008 tra i peggiori provati (1.2 benzina, MY 2015)
     
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.011
    Piaciuto:
    1.773
    Con la nuova piattaforma dicono sua migliorata, sempre se può interessare sterzo handling su un'auto simile
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.749
    Piaciuto:
    1.701
    Sterzo ed handling dovrebbero interessare per tutti i veicoli. Se non altro in caso di manovre di emergenza.

    Scrivevo perchè la 500X attuale (ho avuto in uso, come sostitutiva o per test drive, quasi tutte le motorizzazioni, anche la 1.4 GPL) sotto questo profilo mi è sembrata molto meglio della 2008
     
  9. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    209
    Io penso che questo b suv non sia altro che un suvvettivo low cost gemellato con la prossima c3.
    Per sostituire la 500x ci vorrebbe un'auto più matura di questa a °360, che poi, nelle ultime settimane si sono visti i muletti della 500x mild hybrid, che senso ha mettergli il mild hybrid per sostituirla l'anno dopo?
     
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.011
    Piaciuto:
    1.773
    Nuova C3 vagamente suv è per ora india/brazil in ogni caso suii 410, questa, B suv sarà economica ma gemellata con 2008 430 cmq , quindi niente a che vedere con c3 per mercati emergenti.
    Se psa decide di mantenere 500 x sarà la xl al top della gamma... Se lo farà si vedra'.
     
    Ultima modifica: 3 Settembre 2021
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.035
    Piaciuto:
    4.104
    Quella del 2015 e' la vecchia versione.
    La piu' recente 2008 (mi pare del 2019) ha il pianale CMP che e' piu' evoluto e dovrebbe portare diversi vantaggi , tra cui minor peso ed una miglior guidabilita', che comunque rimane sempre il tallone di achille dei crossover/suv rispetto alle berline.
    Concordo che la 500X comunque e' tra le migliori della categoria.
     
    A x-bond e pilota54 piace questo messaggio.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    In effetti me lo sono chiesto anch'io. Che senso ha fare un MY 2022 con motore ibrido FCA se poi nel 2023 uscirà un modello completamente nuovo con un motore diverso? La speranza è che mantengano la motorizzazione ibrida (italiana) della 500X Hybrid 2022. Vedremo.......
     
  13. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.011
    Piaciuto:
    1.773
    Penso che sta suv se effettivamente sarà sui 430cm "core" avrà un po' stessa mission di sandero arriverà poi a fine 2023 quindi 2024 e in pratica sarà anche la sostituta di tipo non sedan.
    Essendo così diversa da 500x magari convivera un po' con 500x che avrà 10 anni e vedremo se avrà ancora mercato e quando cambieranno le linee di produzione di Melfi per i nuovi modelli ev.
    Curioso di sapere se i francesi faranno 500xl o come 500 rimarrà solo la Ev 3 porte.
    La nuova gamma fiat ovviamente non avrà moltissimi modelli come si prevedeva mesi fa
     
    Ultima modifica: 4 Settembre 2021
  14. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    209
    Mi sfugge la parte dove abbiano confermato il pianale con la lunghezza esatta della 2008.
    Anche la nuova mokka è classificata come B suv, ma è 4.15 metri, quasi 15cm più corta della 500x/2008.
    Anzi, è da considerarsi molto più bsuv una macchina che sta sui 4.10/20 cm, visto che le utilitarie da cui spesso derivano sono lunghe dai 3.95m ai 4.05m, piuttosto che auto di 4.3/4m

    Io spero che per fiat i suv pensati siano 3, uno più piccolo della 500x, uno a leggermente più grosso in sostituzione proprio della 500x, e un altro sui 4.5/6m per dare un senso alla possibile 500xl.

    Anche perchè detto francamente, ci credo poco alla tipo che passa da hatchback a crossover vedendo quanto l'attuale abbia venduto con la foruma hatchback+sw+berlina, avrebbe molto più senso che il crossover affianchi l'hatchback aggiornata con il pianale stellantis.

    Quello che è certo è che stellantis i pianali li ha, e le idee non mancano, spero solo conservino i firefly e multijet per le ex fca, i puretech al momento non convincono proprio con quel consumo d'olio eccessivo.
     
  15. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.661
    Piaciuto:
    2.152
    La ragione è semplice: la nuova B-UV non sostituisce la 500x, che è a cavallo tra i segmenti B e C (ricordiamo che è nata nel 2014 e che aveva motori da 170 cv...). Avrà verosimilmente le dimensioni della Opel Mokka e la medesima base meccanica dei crossover di Alfa e Jeep. Mentre la 500x resterà sul mercato ancora per qualche anno per poi essere sostituita da una Crossover-Suv di segmento C che andrà a sostituire anche la Tipo
     

Condividi questa Pagina