Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motore Ford 1.5tdci 120cv euro 6.2 o 6d. FILTRO ANTIPARTICOLATO

Motore Ford 1.5tdci 120cv euro 6.2 o 6d. FILTRO ANTIPARTICOLATO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. armandoG

    armandoG

    Iscritto:
    1630427083
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve vorrei acquistare una nuova focus st line con motore diesel 1.5 120cv euro 6.2 o 6d. Leggevo di problemi al filtro antiparticolato,consumi olio,ecc. Sono stati risolti ad Oggi? Ha altri problemi gravi con l avanzare dei km?; c'è qualcuno che ne è soddisfatto? Grazie mille in anticipo
     
  2. bilitediscolcje

    bilitediscolcje

    Iscritto:
    1630681129
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho comprato una Ford 12/'20 con motore 1.5 D 75 CV, ha 19.600 km. ho cambiato 2 volte l'olio (a 8.100 e 17.300 km.) causa inquinamento dell'olio da gasolio per rigenerazioni non corrette.
    Il fatto è che non ci sono spie che ti avvisano di tale processo e quindi lo devi intuire dai giri del motore e rumore della ventola.
    Al momento, a parte cambi olio, non ho altri inconvenienti ma ciò non mi fa stare tranquillo.
    Per Ford è causa del cliente se non esegue le corrette rigenerazioni, e chi ti vende l'auto si guarda bene di farti cenno.
    Ribadisco questo sistema non permette una gestione dell'auto senza patemi, grosch!
     
  3. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    I problemi al filtro sono stati risolti, almeno così mi aveva assicurato la concessionaria, resta il fatto ,come tutti i diesel euro 6 e superiori , bisogna fare tanta strada (almeno 30k annui) per non avere nessun tipo problema (parola del venditore e meccanici Ford e non, che ho sentito) .
     
  4. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Sulla parola del venditore fidati ciecamente mi raccomando. Anzi portati due belle fette di prosciutto quando ci ritorni :emoji_sunglasses:
     
    A marcoleo63 e CSAR piace questo messaggio.
  5. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    No ho anche sentito meccanico di fiducia, non della rete Ford !!

    PS: oltretutto il venditore lo ha detto a discapito suo visto che ho optato per il benzina che costa 1000 euro in meno !!!!
     
    A amicable piace questo elemento.
  6. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Voleva essere semplicemente un avviso a non fidarti troppo di un venditore. E nel contesto una battuta per scherzare un po'. Tutto qui.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  7. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    :emoji_alien: Di sicuro non bisogna mai fidarsi completamente del venditore :emoji_blush:
     
    A Flash Gordon piace questo elemento.
  8. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Però, se costa 1.000€ di meno a te, costa 1.000€ di meno anche al venditore. Se puoi, fidati il meno possibile dei venditori e meccanici delle concessionarie che pur di vendere, ne sparano di tutti i colori. Questa mattina la con la mia compagna siamo andati a vedere una macchina nuova.....tra la venditrice ed il magazziniere, facevano a gara a chi la sparava più grossa; me ne sono andato di corsa per far riposare le mie povere orecchie.
     
    A Flash Gordon e Tanus72 piace questo messaggio.
  9. Titoss

    Titoss

    Iscritto:
    1632311258
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, anche devo prendere una kuga diesel in quanto il benzina non lo fanno più e il full hybrid costa 2500 euro in più con consumi di poco più alti del gasolio. Faccio mediamente 12-15000 km all’anno e brevi tratti, mi hanno sconsigliato la diesel per via della rigenerazione del fap, possibile che la ford non ha ancora risolto questo inconveniente e non ha messo nessuno strumento per la sua ottimale gestione da parte del guidatore? Così facendo tagliano fuori un’intera platea di clienti, ma vogliono vendere o no?

    In tutto questo poi c’è la crisi mondiale del chip, la macchina mi arriva in primavera.
     
  10. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Guarda che è un problema di tutti i diesel di ultima generazione .
    Per non avere problemi ,come ti hanno giustamente informato, devi percorrere almeno 20k all'anno e non fare tanti tragitti brevi.
     
    Ultima modifica: 22 Settembre 2021
    A CSAR piace questo elemento.
  11. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Toyota, Volvo, Suzuki, DR Auto ed altri costruttori che ora non mi vengono in mente, hanno scelto di non proporre più motori a gasolio. Fiat Panda e 500, Skoda Fabia ed altre vetture dei seg. A e B sono disponibili solo a benzina. Sono finiti i tempi, oramai da parecchio, che anche chi faceva 10.000km all'anno prendeva un diesel senza tenere conto che un tagliando costava qualcosina in più così come l'assicurazione ed il prezzo d'acquisto era un pò più alto. Adesso con i filtri antiparticolato, rigenerazioni, serbatoio dell'urea; questo tipo di alimentazione conviene solo a chi fa parecchi km e possibilmente in autostrada e superstrada altrimenti il filtro si intasa, si devono fare le rigenerazioni forzate e può capitare che dopo un tot di rigenerazioni forzate, bisogna rivolgersi alla casa madre. Con il tuo chilometraggio, un benzina sarebbe andato più che bene.
     
    A Tanus72 piace questo elemento.
  12. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154

    A me risulta che il benzina non ibrido è ancora in listino :l'ecoboost 1.5 da 120 cv (Connect) o 150 cv (ST line) !
     
  13. Titoss

    Titoss

    Iscritto:
    1632311258
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per il vostro parere.
    No tanus, sono stato settimana scorsa in concessionaria e da un paio di settimane l’ecoboost non è più disponibile, lo fanno solo con elettrico full e plugin.
     
  14. congiumax

    congiumax

    Iscritto:
    1248771740
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    4
    Buonasera.
    Sono possessore di una Puma 1.5 Diesel da 120 Cv.
    Per adesso ho percorso 8.000km circa ed ho dovuto rabboccare solo una volta il serbatoio dell'urea.
    Il motore è favoloso, in modalità sport ha una ripresa fulminea anche in sesta marcia.
    Considera che faccio 50.000 km all'anno e che cambio l'auto ogni 3 anni per motivi fiscali.
    Per adesso sono decisamente soddisfatto.
    Saluti
     
  15. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    La questione non è quanti km si fanno all'anno, ma quanti se ne fanno a tratta. Paradossalmente un utente che fa 2000 km/anno ma sempre in tratte da 200 per volta, non avrà probabilmente alcun fastidio, molto più a rischio chi ne fa 30k ma a bocconi da 6...
     
    A ilValV e Tanus72 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina